conto di trading

Perché la tendenza che segue il trading funziona?

Perché la tendenza è stata il miglior stile di trading degli ultimi 30 anni? Le tendenze che seguono hanno funzionato in passato, sono eccellenti oggi e continueranno in futuro per una semplice ragione: le tendenze esistono e possono essere scambiate per fare profitto.

Il mondo dovrà sempre affrontare un cambiamento costante e nessuno potrà prevedere l’inizio o la fine di un trend finché non diventerà una questione da registrare, proprio come il tempo. Ma se si ha una strategia di base solida, si possono sfruttare le modifiche del mercato per fare soldi catturando la maggior parte di una tendenza. L’andamento delle tendenze si basa su buoni principi di business.

Se i principi sono progettati per adattarsi, il mondo che cambia non danneggerà nessuno materialmente. È la capacità di adattarsi che consente al trend di continuare ad ottenere profitti dal mercato.

Quali sono le opinioni errate sul mercato?

  • Lo stile di trading dice quando il mercato lo seguirà.
  • I mercati sono cambiati.
  • Il seguente trend è cambiato.
  • Gli obiettivi di profitto sono saggi.
  • Le analisi tecniche a breve termine prevedono che la direzione è quella giusta.

Come reagirebbero i seguaci della tendenza?

Non è possibile prevedere un follow-through di una tendenza di mercato. Il fatto che un trader abbia avuto un cattivo risultato ha a che fare con la sua avidità o paura, non seguendo quindi le tendenze.

Gli obiettivi di profitto sono previsioni. Se si imposta un obiettivo di profitto, si perderanno le tendenze uscendo troppo presto. Non esiste una tecnica di negoziazione in grado di prevedere la direzione del mercato.

Le grandi tendenze sono come le epidemie. A partire da poche persone, un’epidemia può diffondersi attraverso una popolazione che si moltiplica ancora e ancora. Proprio come quando un virus si diffonde, raddoppia, raddoppia e raddoppia. Quindi, le tendenze hanno la loro quantità di “virus”.

Le tendenze estreme del mercato possono comparire dal nulla, sia che esso si muova verso l’alto o verso il basso. Queste tendenze spesso si nutrono di se stesse e possono progredire rapidamente in modo geometrico consentendo l’opportunità di enormi profitti se la tendenza viene scambiata. Tuttavia, le persone possono avere difficoltà con questa idea, perché, come un’epidemia, il risultato finale spesso sembra sproporzionato alla causa. Invece di guidare la tendenza per i profitti, sembrano più interessati a capirlo. Invece di voler vincere, vogliono avere ragione.

Impazienza Vs Sapienza

Sappiamo che i prezzi si muovono su e giù. Lo hanno sempre fatto e continueranno a farlo. Una teoria dice che dietro questi movimenti principali c’è una forza irresistibile. Questo è tutto ciò che bisogna sapere. Non è bello essere troppo curiosi sulle ragioni che stanno dietro i movimenti dei prezzi.

Il pericolo è quello di offuscare la mente con elementi non essenziali. Basterebbe solo riconoscere che il movimento è lì e approfittarne guidando la nave speculativa insieme alla marea. Mai discutere con la condizione e, soprattutto, mai combatterla.

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *