Amazon assume in Italia, candidati subito, ci sono 400 posti di lavoro sicuro

Amazon aprirà un nuovo polo logistico in Piemonte, più precisamente ad Alessandria, il che significa tanti nuovi posti di lavoro.

Come promesso, il Big dell’e-commerce si espande e offre opportunità di lavoro anche in Italia. Un grosso magazzino logistico sta per essere costruito ad Alessandria e l’azienda offre almeno 400 posti di lavoro con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

amazon assume in piemonte
Amazon si presta ad assumere almeno 400 persone in Piemonte – Rinews.it

I nuovi lavoratori verranno selezionati e poi inseriti nell’arco di tre anni, perché ancora il progetto è in fase di avvio. La cosa praticamente certa è che i contratti saranno stabili e dunque si tratta di un’ottima opportunità per chi cerca lavoro.

Amazon assume, ecco quali figure sono necessarie e i requisiti per accedere alle selezioni

Secondo le prime stime, per realizzare il nuovo centro logistico la società Amazon ha stanziato più di 120 milioni di euro. Una volta terminato, questo grande magazzino sarà il secondo per grandezza e importanza per quanto riguarda la Regione Piemonte.

per il nuovo magazzino amazon in piemonte si cercano addetti
Il nuovo magazzino Amazon darà lavoro a centinaia di persone, con varie mansioni – Rinews.it

Gli operai potranno beneficiare, oltre ai contratti a tempo indeterminato, delle migliori tecnologie che li supporteranno nelle varie mansioni.

Le figure al momento più ricercate e le aree di competenza sono le seguenti:

  • area manager;
  • addetti alla manutenzione;
  • addetti alle risorse umane;
  • responsabili della qualità;
  • addetti alla gestione operativa degli ordini dei clienti 

Sicuramente serviranno molti nuovi collaboratori principalmente nell’area magazzino, che è il fulcro dell’attività del marketplace più grande del mondo. Ma l’azienda avrà bisogno anche di altre figure professionali atte a garantire il funzionamento di ogni area del nuovo polo logistico.

Ma non è tutto: chi sarà assunto proprio come operatore di magazzino sarà inquadrato al 5 livello del CCNL Trasporto e Logistica, che garantisce uno stipendio iniziale di almeno 1700 euro lordi. L’altra buona notizia è che si tratta di una cifra superiore rispetto al passato perché dal 2023 Amazon ha aumentato lo stipendio base proprio ai magazzinieri.

Inoltre, come possiamo immaginare, i dipendenti Amazon possono approfittare di numerosi benefit erogati dall’azienda. Oltre agli sconti sul portale Amazon stesso, i collaboratori possono accedere a formazione gratuita o quasi, in cui c’è la copertura fino al 95% sull’acquisto di libri di testo e delle rette.

Si tratta dunque di un’azienda che anche se criticata per alcune sue politiche in passato dimostra di voler tutelare i propri collaboratori, all’insegna di una crescita comune. Non resta dunque che andare a controllare sul sito ufficiale della regione Piemonte o sul sito Amazon se sono già in corso le preselezioni, e tentare la fortuna.

Impostazioni privacy