Avatar 3 prevista l’uscita nel 2024, ma non sarà l’unico: in attesa anche dei capitoli 4 e 5, ecco quando

Avatar 3 sta per uscire: il nuovo film dovrebbe arrivare nel 2024, ma non è l’unico. Ci sono le date anche per i capitoli 4 e 5. 

É davvero impossibile non avere mai visto Avatar anche solo una volta nella vita: il primo film della saga è uscito a Dicembre del 2009 ed è da considerarsi il maggiore incasso nella storia del cinema.

Avatar, non solo il terzo capitolo: in arrivo anche 4 e 5
Avatar 3: ecco quando esce –  foto Ansa -rinews.it

Diretto da James Cameron, vanta nel suo cast attori del calibro di:  Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Vin Diesel, Sigourney Weaver, Edie Falco, Michelle Yeoh, Stephen Lang, Joel David Moore, Jemaine Clement, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, David Thewlis, Oona Chaplin, CCH Pounder, Keston John e Brendan Cowell.

Il secondo capitolo dal titolo Avatar – La via dell’acqua è uscito al cinema nel Dicembre del 2022 e quindi esattamente tredici anni dopo il primo, riuscendo a incassare anche di più del primo film, e adesso sono in tanti in attesa dei capitoli successivi, per cui esiste una data ufficiale. Scopriamola.

Avatar 3 presto al cinema, ma con lui anche i capitoli 4 e 5

Avatar 3 uscirà al cinema il prossimo 20 Dicembre 2024, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, per quello che invece riguarda lo streaming, sarà possibile vederlo in seguito su Disney+.

Avatar: ecco la data per il numero 3 ma anche per il 4 e il 5
Avatar 3: ecco quando esce –  foto Ansa -rinews.it

Ma entriamo nel merito della questione. Nel sequel sarà raccontata la storia di Jake Sully interpretato da Sam Worthington e Neytiri per cui presta il volto Zoe Saldana e i loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Ma non finisce qua, in Avatar 3 verrà presentata una nuova tribù, quella dei Na’vi, il “Popolo della Cenere” – chiamato così per la sua capacità di vivere in prossimità di ambienti vulcanici -, la cui leader sarà Talisa Maegy. 

La sceneggiatura è stata completata nel 2015, mentre le riprese del film si sono concluse nel dicembre 2020. Anche in questo caso il film è stato scritto dal regista James Cameron, assieme a Rick Jaffa e Amanda Silver.

Facendo invece un salto veloce in avanti, le belle sorprese per i fan della saga più famosa del cinema mondiale, non sono finite qua e infatti come tutti sappiamo James Cameron ha concepito la saga in cinque capitoli e quindi dopo questo numero 3.

E quindi seguiranno il 4, che vedremo al cinema dopo due anni e quindi 19 dicembre 2025, e  Avatar 5, la sui uscita è prevista dopo altri due anni, ovvero per il 17 dicembre 2027. Insomma, grandi notizie per gli amanti della saga.  

Impostazioni privacy