Microsoft, la prima di Activision è una delusione: fan infuriati per il nuovo Cod

Microsoft lancia la prima di Activision per il nuovo Cod ma i fan ne restano scioccati e infuriati, cosa è successo?

Il 13 ottobre 2023 la Microsoft ha comprato l’Activision, l’azienda produttrice e sviluppatrice di videogiochi. In particolare tra tutti i giochi forniti la saga più seguita e amata è quella di Call of Duty, che conta più di ben 20 giochi. Negli anni ha fatto guadagnare molto denaro all’Activision e la Microsoft ha avuto la brillante idea di comprarsi tutto, puntando anche sul videogioco.

I fan infuriati contro la microsoft per il nuovo cod
Microsoft, il nuovo cod rende scontenti – rinews.it

É il secondo anno che Activision permette di accedere con anticipo alla campagna di Call of Duty che deve ancora uscire, i fan più accaniti ci si sono fiondati come sempre. La campagna ha una base strutturale della trama e della scelta dei personaggi che aveva creato, grazie ai trailer, molta curiosità e tante aspettative, però alla fine sembra che i fan ne siano rimasti delusi.

Microsoft, che problema ha la campagna del nuovo cod e perché ha fatto infuriare così tanto i fan

La storia della campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3 è collocata tra le vicende del gioco precedente e del prossimo gioco che verrà pubblicato, e si vocifera che verrà sviluppato da Infinity Ward. In questa storia è stato reinserito uno degli antagonisti più amati della serie, il russo Vladimir Makarov.

Ecco le cause del malcontento dei fan per il nuovo cod
Il problema del nuovo COD per i fan – rinews.it

Makarov in questo gioco fugge dalla prigione di Verdansk, chiaro riferimento alla modalità warzone, da cui poi si susseguiranno una serie di morti,  caratteristica dell’antagonista che da sempre cerca di far scoppiare la terza guerra mondiale. L’unità speciale affidata al giocatore sarà guidata dal capitano Price, aiutato dall’agente della CIA Kate Laswell. Ma nonostante le ottime premesse, per i giocatori che amano la saga qualcosa è andato storto.

Anche se il gioco a livello grafico e tecnico ha un impatto molto forte, le caratteristiche attribuite al nuovo Makarov sarebbero le peggiori e in più manca di carisma, tratto caratteristico dell’antagonista. Non solo, il gioco è stato anche definito come strutturato male dalla Sledgehammer Games, sia nello sviluppo della trama e sia nel come viene raccontata, approssimando tutta la storia senza approfondire.

In totale durerebbe solo 4 o 5 ore. I giochi di Cod non hanno mai avuto storie lunghe ma neanche così corte, poi dopo l’ultimo gioco ci si aspettava un’altra situazione. Mancando anche di spettacolo che nello scorso videogioco aveva fatto adorare la storia. Si evince poi che queste mancanze sono dovute chiaramente al fatto che si voleva creare un nesso meno importante della storia, che invece verrà raccontata durante il prossimo sequel della saga, utilizzando Modern Warfare 3 come da collegamento.

Impostazioni privacy