Gioielli d’oro anneriti: come farli tornare splendenti con la formula di Benedetta Rossi

Con il passare del tempo, i gioielli d’oro possono annerirsi: ecco come farli brillare grazie al trucco di Benedetta Rossi. Gli step 

Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, ma in verità sono davvero pochissime le persone che non amano i gioielli. Si tratta di quel dettaglio unico che è in grado di impreziosire qualsiasi tipo di outfit. 

Gioielli d'oro anneriti: il metodo di Benedetta Rossi
Gioielli d’oro anneriti: il metodo di Benedetta Rossi -Fonte: IG @fattoincasadabenedetta – rinews.it

Quando acquistiamo un gioiello, sentiamo di esserci fatte un grandissimo regalo e quando è qualcun altro a donarcelo, il suo valore aumenta ancor di più. I gioielli, infatti, sono spesso associati ad occasioni importanti della nostra vita.

Si tratta del dono perfetto in occasione di un compleanno, della laurea, di un traguardo importante della nostra vita, di un anniversario, o per coronare un momento speciale. Insomma, non si tratta di banali oggetti fine a se stessi, ma ognuno di essi ha una storia da raccontare. 

Ci piace abbinarli al nostro vestiario, avere dei pezzi unici da sfoggiare in occasioni altrettanto preziose. Per questo motivo, quando perdono la loro lucentezza o iniziano ad annerirsi, ci sentiamo quasi persi.

Questo perché rappresentano dei ricordi unici e vorremmo che i nostri gioielli rimanessero per sempre come il primo giorno che li abbiamo acquistati o che ci sono stati regalati. Eppure, esiste un modo per riportarli al vecchio splendore: con questo trucchetto i tuoi gioielli torneranno davvero come nuovi. 

Benedetta Rossi, il metodo per far tornare a splendere i gioielli d’oro 

La formula è firmata Benedetta Rossi ed è davvero infallibile per riportare tutti i tuoi gioielli al loro vecchio splendore.

gioielli d'oro anneriti: ecco il metodo per pulirli
gioielli d’oro anneriti: ecco il trucco utile per pulirli-rinews.it

Quando passa il tempo, l’oro tende a perdere la sua lucentezza e sembra quasi annerirsi e risultare opaco. Per farlo tornare a brillare, dovremmo munirci di una pentola, di detersivo sgrassante a Ph neutro, di alcol denaturato, ovatta, acqua, di un panno e di una spazzola morbida.

Se non sia ha a disposizione dell’alcol denaturato, allora potremmo usare del dentifricio oppure dell’aceto bianco. Tutto ciò che dovremo fare è immergere i nostri oggetti in oro all’interno di una pentola piena d’acqua e portarla ad ebollizione.

A questo punto, possiamo spegnere la fiamma e aggiungere del detersivo per piatti a pH neutro. Una volta che saranno passati 30-40 minuti possiamo risciacquare gli oggetti con abbondante acqua fredda.

Ora, tutti gli oggetti possono essere asciugati con un panno morbido. A questo punto, si può prendere l’ovatta e bagnarla con l’alcol denaturato. Una volta strofinati bene gli oggetti in oro, scoprirai che la loro lucentezza è tornata quella di quando li hai acquistati.

Impostazioni privacy