FTSE MIB

FTSE MIB SPUNTI OPERATIVI E ANALISI TECNICA

FTSE MIB oggi, 27 aprile 2021, lieve flessione da non sottovalutare: spunti operativi e analisi tecnica

Lieve calo per l’indice FTSE MIB nella seduta di martedì 27 aprile nel solco di quanto avvenuto anche nelle altre principali piazze europee. Nella seconda parte della giornata il mercato azionario ha recuperato dai miniti raggiunti in mattinata supportato anche dalle buone performance dei bancari. Il calo di giornata è dello 0,17% a 24.473 punti, dopo aver toccato un minimo di 24.346 punti e un massimo di 24.537 punti. Flessione un po’ più corposa per il FTSE Italia All Share che ha fatto registrare un -0,22% in chiusura di seduta.

Nella seduta odierna il controvalore degli scambi ha toccato quota 1,87 miliardi di euro, decisamente meno degli 1,89 miliardi della seduta precedente. Complessivamente sono state scambiate 469.481.188 azioni.

Per la seduta di domani e per le prossime settimane potremmo assistere ad una prosecuzione dell fase rialzista. Una convinzione rafforzata anche dall’incrocio dei dati relativi alla media mobile a 5 giorni con i dati a 34 giorni che vedono una netta tendenza al rialzo. La resistenza a 24.604 punti e il supporto a 24.251 punti sono i due dati che vanno monitorati con attenzione. La rottura di questi due limiti potrebbe dare vita ad un breakout molto consistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *