Lieve calo per l’indice FTSE MIB nella seduta di martedì 27 aprile nel solco di quanto avvenuto anche nelle altre principali piazze europee. Nella seconda parte della giornata il mercato azionario ha recuperato dai miniti raggiunti in mattinata supportato anche dalle buone performance dei bancari. Il calo di giornata è dello 0,17% a 24.473 punti, dopo aver toccato un minimo di 24.346 punti e un massimo di 24.537 punti. Flessione un po’ più corposa per il FTSE Italia All Share che ha fatto registrare un -0,22% in chiusura di seduta.
Nella seduta odierna il controvalore degli scambi ha toccato quota 1,87 miliardi di euro, decisamente meno degli 1,89 miliardi della seduta precedente. Complessivamente sono state scambiate 469.481.188 azioni.
Per la seduta di domani e per le prossime settimane potremmo assistere ad una prosecuzione dell fase rialzista. Una convinzione rafforzata anche dall’incrocio dei dati relativi alla media mobile a 5 giorni con i dati a 34 giorni che vedono una netta tendenza al rialzo. La resistenza a 24.604 punti e il supporto a 24.251 punti sono i due dati che vanno monitorati con attenzione. La rottura di questi due limiti potrebbe dare vita ad un breakout molto consistente.
Indice dei Contenuti
About Post Author
Articoli Interessanti
-
Credit Suisse e Deutsche Bank a rischio default? Ecco perchè gli investitori sono molto preoccupati
-
Ftse Mib in picchiata nella seduta di oggi, in rosso tutte le borse europee: pesano i timori di una recessione globale
-
Pensione anticipata Inps, ecco come andare in pensione con 7 anni di anticipo
-
Superbonus, il governo all’opera per tutelare le aziende oneste ma senza condoni per chi ha truffato
-
Bce, alzati i tassi di 75 punti base per frenare l’inflazione: ma non finisce qua