criptovalute

Crollo criptovalute, capitalizzazione sotto il miliardo di dollari

Trading sulle criptovalute: come investire in sicurezza con Avatrade

Avatrade è una piattaforma di trading che dà la possibilità, a chi lo vuole, di investire sulle criptovalute. Questo broker permette infatti di tradare sul Bitcoin, ma anche su Ethereum, Dash, Ripple, Monero, e così via. Ma conviene davvero avventurarsi in questo tipo di ambiente? A nostro parere sì, perché vuoi o non vuoi le criptovalute rappresentano la moneta del futuro.

Basti pensare al fatto che quando sono nate venivano date per spacciate praticamente da chiunque, e che ora, a margine di qualche anno di distanza, chi era contrario o scettico è stato costretto a doversi ricredere: le monete digitali hanno dato vita a un mercato parallelo rispetto a quello delle monete tradizionali; ad un mercato che è prolifico e che sta muovendo incredibili quantità di denaro!

Sono diversi i fattori che hanno decretato il successo delle criptomonete, ma in estrema sintesi possiamo dire che la rete peer to peer e open source che vi sta alla base, nonché l’anonimato garantito a 360 gradi, rappresentano degli indubbi punti di forza. Insomma, ci sono solide ragioni per cui le monete digitali siano diventate tanto famose e utilizzate, e per le quali potrebbero continuare ad esserlo nel futuro!

Investire in criptovalute con Avatrade significa approfittare di questa tendenza. Il che non significa concentrarsi solo ed esclusivamente su di loro, perché la prudenza non è mai troppa e nessuno può assicurarci che questo periodo idilliaco continuerà a durare vita natural durante. Più semplicemente, investire in criptovalute significa dare loro un po’ di spazio, per esempio attribuendogli una piccola quota del proprio portafoglio investimenti.

L’idea potrebbe esser quella di riservare alle criptovalute un quarto o quinto del proprio portafoglio finanziario. E all’interno di questo 20 o 25%, diversificare quanto più, quindi puntare su più di un prodotto (in sostanza non vale la pena gettarsi a capofitto sul solo Bitcoin). Così facendo approfitterete di questa tendenza diventandone protagonisti e traendone profitto, ma al tempo stesso avrete messo su una politica che vi tutelerà nel caso in cui dovesse registrarsi un’improvvisa inversione di tendenza.

Indice dei Contenuti

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *