scegliere plus500

Plus500: come funziona, vantaggi e affidabilità

Plus500 è uno dei broker più famosi e apprezzati da chi opera con il forex e, nello specifico, con i CFD. Questo broker offre infatti un servizio molto valido nel trading CFD, mettendo a disposizione dei trader una vasta gamma di prodotti finanziari. Il che significa che se siete interessati ad operare, ad esempio, su Twitter, e di farlo con questi contratti derivati, ecco allora che avrete questa possibilità.

Come funziona Plus500

Il funzionamento di questa piattaforma di trading è davvero semplice. Il segreto della sua semplicità sta proprio nei CFD che di fatto permettono anche ai meno esperti di fare trading, perché essendo derivati non lavorano sull’azione in sé e per sé, ma ci lavorano per così dire “indirettamente”. Ma oltre a dare la possibilità di fare trading con i CFD e oltre a proporre un’offerta e un’interfaccia tutto sommato semplici, sono anche altri i vantaggi fatti propri da Plus500.

Ad esempio, non ci sono commissioni di sorta che si frappongono tra voi e il vostro possibile guadagno: l’unico costo da considerare è rappresentato dallo spread, cioè dalla differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita. Inoltre Plus500 permette di sfruttare tantissimi asset che altri broker non hanno in dotazione e, cosa molto importante, vi dà modo di usufruire di un effetto leva davvero interessante (lo stesso che vi permetterà, con 100 euro alla mano, di movimentare un volume d’affari pari a 29.400 euro!).

Già, perché Plus500 ha voluto dotarsi di condizioni che potessero risultare convenienti anche ai neofiti: è lo stesso motivo per cui il deposito minimo è molto basso (soltanto 100 euro!) se lo si confronta con quello richiesto da altri broker. E poi è sicuro perché regolamentato, ma anche perché dietro Plus500 si nasconde un broker che vanta una capitalizzazione di mercato davvero molto importante (parliamo di circa un miliardo di euro).

Plus500 opinioni: fidarsi oppure no?

Dando un’occhiata in rete scopriamo che in effetti tutti questi vantaggi vengono rivendicati dagli utenti che hanno avuto modo di testare Plus500, per cui le recensioni e le opinioni che circolano su questo broker sono più che rassicuranti! Alla luce di tutto ciò verrebbe quasi da dire che la qualità di Plus500 non sia un’opinione, ma un dato di fatto vero e proprio!

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *