Borsa italiana oggi, 26 aprile 2021

Borsa italiana oggi, 26 aprile 2021

Borsa Italiana oggi in tempo reale, agenda economica, apertura debole: notizie e spunti operativi, 26 aprile

Borsa italiana in tempo reale – Agg 9:30 Apertura cauta per le borse europee in questo lunedì 26 aprile. Piazza Affari scivola di un punto decimale anche in attesa delle nuove comunicazioni di Draghi sul Recovery Plan che potrebbero dare una scossa alle trattative nella seconda parte della giornata. In lieve risalita il Dax (+0,07%) mentre il Cac 40 perde due punti decimali. Avvio da incubo per il titolo Leonardo che perde tre punti percentuali in avvio. Pesa anche l’annuncio dell’acquisto del 25,1% della societa’ tedesca Hensoldt. Si rafforza l’euro quotato adesso a 1,2101.

Anche oggi vi daremo conto delle principali notizie di Borsa Italiana in tempo reale con alcuni spunti operativi e l’agenda economica di oggi. Sarà una settimana ricca di spunti anche per via dell’alta densità di dati che si profila sui bilanci delle trimestrali per molte aziende top fra le quali Amazon, Apple, Microsoft e Alphabet. Anche in tema di politica monetaria potrebbero emergere alcuni spunti importanti visto che martedì e mercoledì si svolgerà il consueto meeting della Fed.

Si prevede un avvio cauto anche delle borse europee dopo le performance contraddittorie delle borse asiatiche che hanno aperto in territorio positivo per poi chiudere in negativo (Hong Kong -0,29% e Shanghai -0,53%) eccetto Tokyo che fa registrare un +0,43%. Rimangono sul campo tutte le incognite legate alla nuova variante indiana che rischia di mettere in ginocchio l’Asia ma non solo.

L’attenzione da parte degli investitori si concentrerà soprattutto sull’Ifo tedesco di aprile (10:00), mentre nel pomeriggio occhi agli aggiornamento sugli ordini di beni durevoli di marzo preliminari.
Fabio Panetta (consigliere Bce), alle ore 14:00 terrà un importante discorso che potrebbe presagire nuovi scenari per il futuro. Nel mercato Forex l’euro/dollaro torna sopra quota 1,21 mentre tra sterlina e dollaro il cambio oscilla attorno a quota 1,39, +0,19%.

Agenda Economica oggi, 26 aprile

Dati finanziari bilancio 2020: Mediaset (MidCap), Bialetti Industrie (MTA – anche bilancio 2019 e risultati 1° semestre 2020) Iniziative Bresciane (AIM Italia) Intek Group (MTA) e Leone Film Group (AIM Italia) …

Oggi Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunicherà l’ammontare e le caratteristiche dei titoli di stato a medio-lungo termine con data emissione 29 aprile 2021.
Oggi sarà anche il giorno dell’emissione di titoli di stato tedeschi con scadenza ad aprile 2022 per un totale di 4 miliardi di euro per ciascun titolo. …

Negli Usa, Tesla Motors comunicherà i dati relativi al 1° trimestre 2021, con orario successivo alla chiusura delle borse americane.

Attenzione anche agli ordinativi di beni durevoli Usa a marzo 2021 (ore 14.30).

Nelle prossime ore seguiranno nuovi aggiornamenti su Borsa Italiana in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *