trading online expo

Trading Online Expo 2017: temi, novità e attori presenti in campo

A giorni prenderà il via il Trading Online Expo 2017, evento organizzato a cadenza annuale da Borsa Italiana presso la sede di Palazzo Mezzanotte. L’evento, ormai giunto alla sua 15esima edizione, prenderà il via giovedì 26 ottobre e si concluderà il giorno seguente, e sarà ancora una volta incentrato sul trading online.

I protagonisti della kermesse saranno professori universitari, analisti e specialisti vari, nonché investitori e semplici interessati, ma non mancheranno di certo importanti figure istituzionali provenienti dal London Stock Exchange. La prima giornata sarà aperta da diverse personalità autorevoli, tra cui Nicolas Bertrand, Global Head of Derivatives and Commodities del LSE, e Massimo Giorgini di Borsa Italiana; presenti poi dei rappresentanti di grandi banche specializzate nelle attività di trading, come Fineco Bank e Banco BPM.

Insomma, il Trading Online Expo 2017 sarà un evento estremamente interessante, nonché un’occasione importante per fare un po’ il punto della situazione e scambiarsi novità, pareri e prospettive future tra “chi ne sa qualcosa”.

Fra gli ospiti sono attesi rappresentanti di IWBank Private Investments, banca appartenente al gruppo UBI Banca specializzata negli investimenti e ai posti più alti della classifica Assosim per quel che riguarda i volumi di trading movimentati sul mercato azionario italiano. Il ruolo della banca alla kermesse sarà piuttosto definito, ovvero gestire una serie di workshop gratuiti con la partecipazione di autorevoli speaker. Il tutto, finalizzato a valorizzare competenze e modus operandi dei trader e a presentar loro dei profili commissionali piuttosto vantaggiosi (che consistono fondamentalmente in commissioni più basse del solito e in una prova gratuita).

Naturalmente dello spazio verrà dedicato anche al tema dell’educazione finanziaria, che oggi giorno, considerato il fatto che il trading è diventato alla portata di chiunque, non può non avere una corsia preferenziale. A questo proposito IWBank promuoverà una serie di incontri con esperti di alto profilo come Giulio Bosani, Biagio Milano e Giuseppe Minnicelli, pronti a condividere le loro tecniche di trading con i presenti.

Indice dei Contenuti

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *