etoro

Come depositare denaro su eToro

Non c’è dubbio: eToro è uno dei broker più utilizzati da chi vuol fare social trading e copytrading. Vediamo allora come funziona la politica relativa ai depositi, così da fugare ogni dubbio di sorta!

Come effettuare un deposito su eToro

Per effettuare un deposito su eToro basta accedere al proprio account personale e fare clic sul pulsante “Deposita fondi”. Dopo di che si inserisce l’importo che si intende caricare nel conto utente e si seleziona il metodo di pagamento preferito. A questo proposito bisogna chiarire un paio di cose: la prima è il limite minimo di deposito sotto il quale non si può andare, e la seconda riguarda appunto i metodi di pagamento supportati dal sistema.

Per quanto riguarda la prima questione, il limite minimo per il primo deposito varia da 50 a 1000$ a seconda del Paese di residenza del trader, per cui il sistema vi fornirà automaticamente la cifra richiesta non appena accederete alla vostra area riservata. Per quanto attiene invece il discorso dei metodi di pagamento, eToro supporta fondamentalmente tre canali: carta di credito, bonifico bancario ed e-wallet (vale a dire Paypal, Skrill, Neteller, Webmoney e così via).

Cosa considerare prima di effettuare un deposito

A seconda del metodo scelto potreste andare incontro a condizioni d’uso differenti, per esempio nei tempi: se con bonifico bancario ci vogliono dai 3 ai 5 giorni lavorativi prima di veder accreditato il deposito, nel caso della carta di credito Visa/Mastercard o di un e-wallet, l’accredito è pressoché immediato.

Anche i costi di gestione variano. E’ vero che tali commissioni le dovrete pagare soltanto in fase di prelievo, ma dal momento in cui il prelievo può esser fatto con lo stesso metodo di pagamento con cui si è fatto il deposito, ecco allora che fareste bene a stabilire sin dall’inizio lo strumento di pagamento a cui vorrete affidarvi per movimentare il conto. Tenete comunque conto del fatto che per il prelievo è prevista in ogni caso, cioè al netto del metodo di pagamento scelto, una tassa di eToro. Tale onere va da un minimo di 5$ (per prelievi da 20 a 200$) fino a un massimo di 25$ (per prelievi superiori a 500$).

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *