pattern trader

Pattern Trader: truffa o affidabile? Vediamoci chiaro!

Pattern Trader è un software di trading piuttosto recente che si presume sia stato messo a punto da Jeff Robbins, che in Italia si fa chiamare Piero Moretti. Ecco, già questo dà la misura del software di cui parliamo: un programma che all’estero dice di essere stato fondato da un signore X e che in Italia dice di essere stato creato da un signore Y. Ma se questo non dovesse bastare per capire che siamo dinanzi a un software truffa, allora andiamo pure avanti nella nostra analisi.

Perché Pattern Trader è un software truffa

Un altro elemento di Pattern Trader che desta sospetto è dato dal fatto che questo sistema, oramai, ha invaso migliaia di caselle mail di persone ignare della sua esistenza. A questi destinatari si è presentato come un nuovo robot di trading capace di far guadagnare fino a 2.200 dollari al giorno. E anche qui non ci siamo, perché millantare cifre di questa entità non è certo indice di serietà, tanto meno in un settore come il trading online che essendo altamente volatile non può certo garantire numeri certi!

Insomma, Pattern Trader è una truffa bella e buona che a volerla dire tutta pecca anche di creatività in quanto sono ormai moltissimi i software di trading che circolano in rete e che propongono lo stesso identico meccanismo dei “soldi automatici”. Chiunque abbia ricevuto una mail da questa società o quanto meno vi sia entrato in contatto, quindi, farebbe bene a tenersi alla larga onde evitare di veder prosciugati i propri risparmi!

Fare trading in modo “sano”

Se si vuol investire sul serio e non buttare i soldi in un sistema scam, allora sarebbe il caso di dirottare le proprie attenzioni su dei broker regolamentati, che di certo non mancano! Anzi, il web è pieno di broker forex e di broker opzioni binarie che, avendo ricevuto la licenza CySEC, garantiscono ai loro iscritti un servizio di qualità e affidabile, in regola con le normative correnti e continuamente sottoposto alla vigilanza degli enti di controllo (che nel caso europeo si concretizzano appunto nel CySEC cipriota).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *