pattern trader

Pattern Trader: truffa o affidabile? Vediamoci chiaro!

Pattern Trader è un software di trading piuttosto recente che si presume sia stato messo a punto da Jeff Robbins, che in Italia si fa chiamare Piero Moretti. Ecco, già questo dà la misura del software di cui parliamo: un programma che all’estero dice di essere stato fondato da un signore X e che in Italia dice di essere stato creato da un signore Y. Ma se questo non dovesse bastare per capire che siamo dinanzi a un software truffa, allora andiamo pure avanti nella nostra analisi.

Perché Pattern Trader è un software truffa

Un altro elemento di Pattern Trader che desta sospetto è dato dal fatto che questo sistema, oramai, ha invaso migliaia di caselle mail di persone ignare della sua esistenza. A questi destinatari si è presentato come un nuovo robot di trading capace di far guadagnare fino a 2.200 dollari al giorno. E anche qui non ci siamo, perché millantare cifre di questa entità non è certo indice di serietà, tanto meno in un settore come il trading online che essendo altamente volatile non può certo garantire numeri certi!

Insomma, Pattern Trader è una truffa bella e buona che a volerla dire tutta pecca anche di creatività in quanto sono ormai moltissimi i software di trading che circolano in rete e che propongono lo stesso identico meccanismo dei “soldi automatici”. Chiunque abbia ricevuto una mail da questa società o quanto meno vi sia entrato in contatto, quindi, farebbe bene a tenersi alla larga onde evitare di veder prosciugati i propri risparmi!

Fare trading in modo “sano”

Se si vuol investire sul serio e non buttare i soldi in un sistema scam, allora sarebbe il caso di dirottare le proprie attenzioni su dei broker regolamentati, che di certo non mancano! Anzi, il web è pieno di broker forex e di broker opzioni binarie che, avendo ricevuto la licenza CySEC, garantiscono ai loro iscritti un servizio di qualità e affidabile, in regola con le normative correnti e continuamente sottoposto alla vigilanza degli enti di controllo (che nel caso europeo si concretizzano appunto nel CySEC cipriota).

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *