Trading IG

Come fare trading con le Barrier Ig, guida e consigli

Fare trading con le Barrier IG, ecco cosa sono e come ottenere un rendimento interessante

Ecco come fare trading con le Barrier IG: uno strumento prezioso per tutelare il capitale e limitare i rischi pagando un premio

Su questa pagina vi forniremo una piccola guida su come fare trading con le barrier IG e come potersi garantire un rendimento economico interessante imparando ad usarle correttamente. IG è un marchio ben noto tra coloro che operano nel mondo del trading online. Con oltre 45 anni di esperienza nel settore, questo broker si è garantito un ruolo di leader nel settore per la solidità e per la qualità dei prodotti offerti. Fare trading con le barrier IG non è assolutamente complicato per chi conosce bene come usare gli strumenti di trading più comuni.

Si tratta di un prodotto derivato a leva variabile che limita i rischi degli investitori e che può garantire un rendimento assai interessante. Nel momento in cui il mercato scende fino a determinati valori (la barriera) si raggiunge il cosiddetto livello di knock-out. Mediante il trading con le barrier si può monitorare costantemente il rischio. Investire sulle Barrier significa pagare un premio che non è altro che il rischio massimo di perdita che il trader si assume.

Il trader impegna solo una parte del capitale

Pagando questo premio, in buona sostanza, si impegna solo una parte ben definita del proprio capitale rispetto all’asset sottostante, aumentando l’esposizione sul mercato finanziario. Questo premio non rappresenta altro che la cifra che il trader si impegna a perdere qualora il mercato dovesse seguire un trend opposto a quello ‘pronosticato’. Se si decide di vendere la Barrier IG e chiudere la posizione, il premio viene accreditato anticipatamente.

Il prezzo di apertura delle barrier di IG si ottiene dal calcolo della differenza fra il prezzo di vendita del sottostante e il livello knock-out scelto dal trader con l’aggiunta di un premio. Ma come viene calcolato il rischio che il trader si assume ? Basta moltiplicare il prezzo di apertura per la size negoziata. Questo importo viene subito addebitato al trader per poter effettuare l’apertura della posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *