Poco tempo per la palestra? Puoi mantenerti in forma senza spendere un soldo: fai questo ogni giorno

Hai poco tempo e denaro per la palestra? Niente panico, puoi tenerti in forma anche in questo modo: fallo ogni giorno, avrai ottimi risultati.

Andare in palestra, per rimettersi in forma, per perdere quei chiletti in più messi durante l’estate e soprattutto per impegnare il proprio tempo libero per crearsi un hobby, è il desiderio di tanti. Ma può spesso capitare che ci si ritrovi a non avere del tempo a propria disposizione per potersi concedere anche solo un’ora di palestra. Magari il lavoro si è intensificato, i bambini hanno bisogno del proprio genitore e così via.

esercizio casa no palestra
L’esercizio da fare in casa se non si va in palestra (Rinews.it)

Se la situazione è davvero questa, c’è una soluzione al problema: ci si può tenere in forma anche restando a casa, ma mettendo in pratica alcuni semplici consigli che vi faranno ottenere il risultato sperato senza spostarsi dalla propria abitazione. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Lascia stare la palestra: rimettiti in forma in questo modo. Sarà meraviglioso!

La palestra può essere un vero e proprio svago che ci si concede per dedicarsi del tempo libero per sé. Pensare unicamente al proprio benessere e alla propria tranquillità è ciò che ogni persona dovrebbe fare almeno una volta al giorno nella propria vita. In questo modo migliorerebbe il proprio corpo, la propria mente e la propria pelle. Ma può capitare, come abbiamo sopra accennato, che per motivi di tempo o per motivi economici non ci si riesca ad iscrivere.

Di certo non possiamo diventare dei rammolliti! Per questo motivo i personal trainers più in gamba al mondo hanno dettato alcune dritte su come poter rimediare a questa mancanza anche stando a casa e traendo vantaggio da alcuni ‘esercizi’ fatti in essa.

rimettersi in forma no palestra
Come rimettersi in forma senza la palestra (Rinews.it)

L’esercizio di cui non dobbiamo assolutamente fare a meno e che va svolto una volta a settimana è: salire e scendere le scale. Compiere, infatti, una rampa di scale al giorno costituisce quella che in palestra chiamiamo ‘parte cardio’. Quest’ultima infatti aiuta a mantenere vivi i muscoli, a donarci più energia e soprattutto ad evitare che possano insorgere malattie cardiovascolari. Si tratta di un esercizio che, se effettuato per più volte al giorno e con una certa intensità, riesce anche a far perdere peso. Ovviamente maggiore sarà la grandezza dello scalino, maggiore saranno le calorie consumate.

Se si desiderano ottenere risultati davvero unici bisogna, secondo quanto riportano gli esperti, salire una rampa di scale almeno 4-5 volte al giorno. Iniziando ovviamente piano piano e poi aumentando l’intensità. Si può, ad esempio, iniziare con uno scalino alla volta, poi si può passare al zig zag ed infine salire due scalini per volta. Allenerete i vostri muscoli a costo zero.

Impostazioni privacy