Make up e occhiali stanno benissimo insieme: ti ci vogliono 5 minuti per uno sguardo da cerbiatta

Se porti gli occhiali e vuoi ottenere un effetto wow con il tuo make up, ecco come fare per avere uno sguardo pazzesco. 

Il trucco è davvero in grado di valorizzare qualsiasi viso e di far risaltare i propri punti di forza. Si tratta di un vero e proprio culto, che rappresenta un gesto d’amore verso se stessi. 

Make up occhiali: come fare per un effetto wow
Make up occhiali: come fare per un effetto wow-rinews.it

 

La forza simbolica di truccarsi sta nel dedicare tempo a se stessi e alla propria cura. Scegliere con cura come truccarsi e abbinare il make-up al proprio outfit, è in grado di renderci più sicure di noi stesse e più fiduciose anche nella vita stessa.

Non tutti i make-up, però, sono in grado di valorizzarci, per questo è fondamentale saper scegliere quello perfetto per noi stesse. 

Quando portiamo gli occhiali, ad esempio, pensiamo che questi nascondano il nostro sguardo, rendendolo quasi invisibile.

Anche qui, il trucco è in grado di venirci in soccorso e di rendere il nostro sguardo super magnetico, anche quando portiamo gli occhiali. Il segreto sta tutto nello scegliere e realizzare il make-up occhi che si abbini perfettamente agli occhiali. 

Make-up occhi perfetto quando si portano gli occhiali da vista 

Si tratta di un make-up capace di rendere il nostro sguardo ancora più profondo e magnetico, diventando un abbinamento perfetto per i nostri occhiali.

Make up occhiali: come fare per avere uno sguardo stupendo
Make up occhiali: come fare per avere uno sguardo stupendo -rinews.it

 

In primo luogo, è di fondamentale importanza scegliere degli occhiali che si abbinino bene al nostro viso, ma anche alla forma e al colore dei nostri occhi.

Allo stesso tempo, prima di passare al trucco occhi, è importante avere cura delle nostre sopracciglia, di modo che risultino ordinate e perfette sopra i nostri occhiali.

Ora possiamo prenderci letteralmente cinque minuti per realizzare questo make-up sorprendente, come ci spiega @dolceluna.makeup su Instagram.  Il primo passaggio è quello di stendere una striscia di scotch esternamente all’occhio, di modo da aiutarsi nella realizzazione del trucco.

Si dovrà poi scegliere una tonalità marrone da sfumare nell’angolo esterno dell’occhio, a ricreare un vero e proprio cateye. È poi il momento di sfumare la piega con una tonalità di marrone più chiara.

Possiamo poi scegliere un ombretto più chiaro e luminoso per la palpebra mobile e definire la rima inferiore esterna con un marrone scuro.

Sceglieremo, ora, un ombretto chiaro per creare il punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Et voilà, il gioco è fatto e siamo pronte per sfoggiare uno sguardo davvero magnetico sotto ai nostri occhiali da vista preferiti.

Impostazioni privacy