Rimedi naturali contro la forfora: risolvi per sempre il problema, andrà via subito

Soffri di forfora? Ecco i rimedi naturali per risolvere per sempre il problema. Andrà via in men che non si dica

La forfora è, purtroppo, un problema molto comune che tende a riguardare sia uomini che donne. Si tratta di un vero e proprio fastidio che riguarda il cuoio capelluto. La forfora non solo è molto brutta da vedere, perché compare all’interno dei capelli sotto forma di puntini bianco-giallastri, ma è anche fastidiosa perché provoca un enorme prurito.

eliminare forfora
Come eliminare la forfora (Rinews.it)

Vediamo insieme allora quali sono i rimedi naturali con cui poter risolvere questo enorme problema. Se li seguirete alla lettera, limiterete i danni e soprattutto la forfora andrà via in men che non si dica.

Se vuoi eliminare la forfora, applica questi rimedi naturali: sono infallibili

La forfora, come abbiamo precedentemente accennato, è un problema molto comune e soprattutto molto fastidioso che tende a riguardare gran parte delle persone. Quest’ultima si può dividere in forfora grassa e forfora magra.

rimedi naturali forfora
I rimedi naturali per contrastare la forfora (Rinews.it)

La prima si presenta sotto forma di squame giallastre, che tendono a restare ancorate ai capelli quando si staccano dal cuoio capelluto. Per quanto riguarda invece la seconda, quest’ultima tende a presentarsi sotto forma di squamette bianche e a prudere tantissimo, cadendo, anch’essa, dal cuoio capelluto.

Ovviamente non è gravissimo come problema, ma deve essere ugualmente ‘curato, altrimenti ci si gratta un bel po’ causando delle vere e proprie infezioni. Ecco perché bisogna agire per tempo. Ad ogni modo, prima di ricorrere a soluzioni ‘farmaceutiche’, si può procedere con alcuni rimedi naturali:

  • Shampoo adatto: ovviamente se si soffre di questo problema c’è bisogno di utilizzare uno shampoo adatto che riesca ad alleviare il fastidio, eliminando così la forfora in eccesso.
  • Utilizzare una cuffia: dopo aver effettuato lo shampoo ed aver, quindi, insaponato per bene i vostri capelli, ricopriteli con una cuffia, lasciandoli in questo modo per circa un’ora. Dopodiché rimuovetela e sciacquate come siete soliti fare.
  • Succo di limone: quest’ultimo aiuta il cuoio capelluto ad eliminare, definitivamente, le squame della forfora. Tutto quello che bisogna fare è mescolare 2 cucchiai di limone fresco, 2 cucchiai di olio d’oliva e 2 cucchiai d’acqua, creando un impacco che va applicato sui capelli umidi, prima dello shampoo. Si lascia agire il tutto per circa mezz’ora e poi si procede con lo shampoo adatto.
  • Massaggiare i capelli: che sia mentre utilizziamo lo shampoo o mentre usiamo il balsamo, poco importa, purché venga fatto. In particolare è bene non grattare il cuoio capelluto, ma semplicemente massaggiarlo in modo da evitare escoriazioni.
Impostazioni privacy