WhatsApp, la nuova funzione sui canali che ancora non conosci, ecco cosa puoi fare

WhatsApp continua a regalare agli utenti nuove esperienze d’uso e anche tante funzionalità sempre più avanzate.

L’app di messaggistica di Meta., che in realtà ormai è diventata un vero e proprio Social, non smette di stupire e grazie alle numerose funzioni gli utenti possono sfruttare al massimo le sue potenzialità, sia nell’ambito personale che lavorativo.

come modificare messaggi whatsapp nei canali
C’è un’importante novità per quanto riguarda i canali WhatsApp – Rinews.it

Una delle grandi novità recentemente offerte è quella di poter modificare i messaggi. Infatti questa funzione “mancava all’appello” se così possiamo dire. Nella fretta di scrivere un messaggio si possono commettere degli errori, e se in ambito informale possono essere non considerati, a livello professionale hanno una diversa valenza.

In altre app di messaggistica, come ad esempio Telegram, era da molto tempo che l’utente poteva modificare il testo di un messaggio, semplicemente cliccandoci col tasto destro oppure accedendo ai 3 puntini e alle opzioni disponibili. Su WhatsApp invece la modifica del messaggio è una funzione recente, ma non è l’unica possibile.

Ecco cosa puoi fare – da subito – nei canali WhatsApp, la funzione che tutti aspettavano

Un aspetto molto interessante di WhatsApp è che grazie ai canali permette di creare community a tema, sia a livello personale che commerciale. Ogni iscritto deve osservare e rispettare delle regole ma per quanto riguarda le funzioni dell’app sono le medesime per tutti.

Oggi, tra le altre possibilità c’è anche quella di modificare un messaggio inviato nel canale. Si tratta di qualcosa che può rivelarsi utile, soprattutto se si parla – ad esempio – di ordini in negozio.

Le modalità sono davvero semplici, anche se l’utente deve ricordarsi le regole. I messaggi si possono modificare entro 30 giorni dalla loro pubblicazione in chat; trascorso questo tempo non è più possibile accedere all’opzione.

Chi vuole modificare un messaggio potrà farlo cliccando sul messaggio, e selezionando l’opzione “modifica”. Ma si possono modificare solamente i messaggi di testo, e non i file multimediali.

Naturalmente, per ovvi motivi di trasparenza, il nuovo messaggio pubblicato nel canale comparirà con la dicitura “modificato” e arriverà anche una notifica a tutti gli iscritti al canale che un determinato messaggio è stato appunto modificato.

Impostazioni privacy