Gerry Scotti costretto a farsi da parte, Mediaset cambia tutto: novità clamorosa

Gerry Scotti non può fare altro che accettare: il conduttore è stato messo da parte. In casa Mediaset cambia tutto, in atto una vera rivoluzione.

Parliamoci chiaro, Gerry Scotti è uno dei volti di punta di Mediaset, eppure qualcosa proprio nell’ultimo periodo pare essere cambiata, il conduttore che da sempre è il leader assoluto della fascia pomeridiana, pare al momento non avere un grande successo nelle prime serate.

Gerry Scotti costretto a farsi da parte: novità a Mediaset
Gerry Scotti, cambia tutto – foto Ansa -rinews.it

Per questo motivo, in casa Mediaset sembra essere in atto un cambiamento davvero importante, per lo meno da quello che anticipa Davide Maggio che nel suo blog ha annunciato che la soap turca Terra Amara sta per approdare in prima serata, visto il suo grande successo di pubblico.

E fin qui nulla di strano se non fosse che a farne le spese sarà proprio il conduttore che dovrà cedere la sua prima serata, quella che al momento avrebbe dovuto occupare con la nuova edizione di Io Canto Generation. Ma entriamo nel dettaglio della questione.

Gerry Scotti sostituito da Terra Amara: il conduttore costretto a spostarsi

Le cose andranno proprio cosi, visto l’avvicinarsi sempre più imminente delle prime puntate di Io Canto Generation, Gerry Scotti sarà costretto ad un cambiamento, che cosi come ha sottolineato nel suo blog Davide Maggio, è stato deciso da Mediaset stessa.

Gerry Scotti si fa da parte, Mediaset ha deciso di cambiare tutto
Gerry Scotti deve sacrificarsi – foto Ansa -rinews.it

La data di partenza prevista è quella di domenica 5 novembre come sempre intorno alle 21:20. Le nuove di Terra Amara avranno quindi il compito di vedersela con la fiction di Rai Uno che per il momento è sempre la vittoriosa e poi con Fabio Fazio sul Nove e Report su Rai Tre.

Al momento il dato che appare davvero chiaro dopo questo primo periodo di stagione televisiva è che le fiction non hanno brillato dal punto di vista degli ascolti e stessa cosa dicasi per Caduta Libera in prima serata, che però non andrà perduta, ma si sposterà al Mercoledì sera.

La rete punta il tutto e per tutto su Terra Amara, l’idea di passarla in prima serata era già stata pensata nel mese di Settembre e adesso arriva la conferma dopo che le altre scelte si sono confermate non azzeccate.

Da ormai un anno e mezzo la soap turca sta ottenendo un gradimento sempre maggiore tra il pubblico. Addirittura nelle ultime settimane è arrivata a superare i tre milioni di telespettatori, nella fascia del pomeriggio, toccando più del 25% di share e uguagliando il numero di telespettatori delle fiction.

Impostazioni privacy