Come avere successo su TikTok? Il segreto svelato dall’esperta

Ormai sempre più persone sbarcano su TikTok e sperano di diventare famose: vediamo insieme qual è il segreto per diventare virali.

Sono sempre meno le persone che non conoscono TikTok e non hanno un profilo su questo social. Questa piattaforma in pochi anni sta superando i suoi concorrenti (in primis Facebook e Instagram) e sta permettendo a persone sconosciute di diventare popolari.

Come avere successo su TikTok
Sempre più persone usano TikTok- rinews.it

Infatti su TikTok non ci sono solo influencer ma anche imprenditori che stanno comprendendo le potenzialità di questa piattaforma e la stanno utilizzando per accrescere il proprio business e aprire nuove attività. Bastano infatti pochi secondi di un video per diventare virali ed essere visti da milioni di persone.

I Tiktoker in genere sono persone comuni che fanno cose altrettanto comuni o del tutto fuori dal comune: chi per esempio mette la pellicola su un cellulare e chi prepara un panino, chi fa video nella metro o chi decide di riprendere ogni attimo della propria vita.

Un filmato di pochi secondi può essere visto da chiunque anche se non segue quel profilo e questo è alla base del successo di questo social nato nel 2016. Complice la pandemia, TikTok ha registrato un incremento nel numero di iscritti al punto che nel 2020 c’erano 500 milioni di utenti attivi al mese.

Come ottenere successo su TikTok

Ma come ottenere successo su Tik Tok? I consigli dati dagli esperti sono semplici: essere se stessi, caricare video e audio di qualità ed essere originali. Inoltre bisogna utilizzare le giuste parole per coinvolgere le persone e spingerle a vedere tutto il video. In alcuni casi basta una semplice caratteristica fisica per diventare popolari ma il più delle volte bisogna seguire un piano e una strategia che duri nel tempo.

Un'esperta svela come usare gli hashtag
L’importanza degli hashtag- screen video Tik Tok elitag_marketing -rinews.it

A dare consigli su come diventare virali è la tiktoker Elisabetta (nome utente @elitag_marketing) che in un filmato spiega anche l’importanza di usare i giusti hashtag in un video. Questi ultimi sono un tipo di tag metadato che servono come aggregatore tematico dato che la sua funzione è quella di rendere più facile per gli utenti trovare video su quel contenuto specifico.

@elitag_marketing Risposta a @Assunta Coppola Come crescere su TikTok grazie agli hashtag ‼️ #hashtag #cresceresutiktok ##comecresceresutiktok#cresceresuisocial ♬ suono originale – Elisabetta | Personal Branding

Come spiegato dall’esperta basta scrivere la propria nicchia di riferimento nella barra di ricerca, usare la parola chiave e filtrare i risultati per un mese. Accanto a video, utenti, suoni, live e post comparirà la scritta hashtag dove sarà possibile trovare una lista completa di quelli più popolari e adatti a noi. In questo modo, mettendo nei nostri video quelli tra 1 e 10 milioni, si noterà un aumento di follower.

Impostazioni privacy