Piante portafortuna: esistono davvero, ecco quelle che devi comprare subito

Possibile che esistano delle piante portafortuna? Secondo alcune credenze sì, e potremmo scoprire che sono anche belle da tenere in casa.

Sono sempre molte le leggende che riguardano i fiori e le piante, e anche se è ovvio che non ci troviamo di fronte a una scienza esatta. Le piante d’appartamento o da giardino offrono senza dubbio un tocco di design e contribuiscono al benessere della mente.

quali sono le piante portafortuna
Secondo alcune credenze determinate piante portano soldi, successo, amore e prosperità – Rinews.it

Oltre a questo, alcune di esse sono portatrici di teorie secondo cui coltivarle porterebbe denaro, amore e fortuna. Che sia vero oppure no, scopriamo quali sono le piante da preferire, perché chissà che le leggende non nascondano un fondo di verità.

Amore, lavoro e soprattutto fortuna, ecco quali piante attirano le energie positive

Sono almeno 5 le piante da appartamento o da sistemare in giardino che secondo alcune credenze portano fortuna.

La prima è l’Albero di Giada, una specie di pianta succulenta che è anche molto facile da coltivare. La sua azione “portafortuna” deriverebbe dalla filosofia Feng-Shui, secondo la quale le foglie rotonde, lisce e corpose rappresentano meglio il “chi”. La credenza vuole che coltivandole si ottiene denaro e successo.

Un’altra pianta che dovremmo tutti tenere in casa (o nel giardino se il clima lo consente) è L’Aloe Vera. È ritenuta portafortuna e soprattutto capace di aiutare le energie positive della casa a sconfiggere quelle negative. Tra l’altro, se si sa come estrarre il gel dalle sue foglie, possiamo anche creare dei veri trattamenti di bellezza.

C’è poi la pianta chiamata letteralmente “dei soldi” e dunque possiamo immaginare il motivo er cui dovremmo sistemarla in casa. Si tratta della Pilea, che è anche decorativa e facile da coltivare. Per portare tanti soldi, però, deve essere in un modo preciso, ovvero avere almeno 4 steli intrecciati.

Non tutte le piante portafortuna, però, sono “esotiche”; tra quelle nostrane ci sono anche il Basilico e il Rosmarino. Utili certamente per cucinare e dare ai piatti un aroma piacevole, sembra che il Basilico abbia altre proprietà: sarebbe un utile insetticida e anche capace di combattere le energie negative nonché porttore di felicità, armonia, fortuna e prosperità. Il Rosmarino, invece, oltre che ottimo nella carne e negli arrosti, è una pianta associata alla saggezza, alla salute e guarigione.

Impostazioni privacy