Per ogni segno zodiacale un amuleto: ecco quelli che attirano più fortuna

L’amuleto è un oggetto importante, che attira la fortuna. Ma è bene sapere che ne esiste uno per ogni segno zodiacale.  

Un amuleto è un oggetto, un simbolo o una talismano che viene tradizionalmente considerato in grado di proteggere chi lo porta da influenze negative o di portare buona fortuna. Gli amuleti sono spesso legati ad antiche credenze, tradizioni e superstizioni.

L'amuleto è un oggetto portafortuna e varia per ogni segno zodiacale
L’amuleto è un oggetto portafortuna e varia per ogni segno zodiacale (rinews.it)

 

Secondo l’astrologia, ogni segno zodiacale ha personalità e attributi distinti. Gli amuleti associati a ciascun segno zodiacale sono selezionati in base alle caratteristiche e alle influenze astrali attribuite a quel segno. Inoltre, gli amuleti possono essere selezionati in base al loro simbolismo e al loro significato.

Ad esempio, un amuleto può essere scelto per rappresentare l’elemento del segno zodiacale o per riflettere le qualità desiderate, associate a quel segno. E ancora, gli amuleti spesso hanno lo scopo di proteggere chi li porta da energie negative. Infatti, ogni segno zodiacale può avere le sue sfide e le sue aree di preoccupazione, e gli amuleti sono concepiti per mitigare queste influenze negative.

Un amuleto per ogni segno zodiacale

L’efficacia degli amuleti è soggettiva e spesso basata sulla fede personale. Molte persone infatti li considerano importanti simboli di protezione e fortuna. La scelta di un amuleto dovrebbe essere basata sull’intuizione e sulle credenze personali. Ma adesso vediamo nello specifico quale amuleto è associato ad ogni segno zodiacale.

qual è l'amuleto giusto per ogni segno dello zodiaco
Qual è l’amuleto più adatto a te in base al tuo segno zodiacale? (rinews.it)

 

  • Partiamo con l’Ariete, il primo dei segni dello zodiaco che va dal 21 marzo al 20 aprile. Sembra che l‘amuleto adatto all’Ariete sia la chiave, che rappresenta l’apertura di nuove opportunità e il potenziale per il successo.
  • Passiamo poi al segno del Toro, dal 21 aprile al 20 maggio. Per questo segno l’amuleto ideale è la mezzaluna, considerata portatrice di prosperità e benessere.
  • Adesso c’è il segno dei Gemelli che va dal 21 maggio al 21 giugno. Per loro un l’amuleto adatto è l’occhio di tigre, che li protegge dai pensieri negativi e dalle energie distruttive.
  • Per il segno del Cancro, dal 21 giugno al 21 luglio, un amuleto molto potente è la rana, simbolo di prosperità, ricchezza e buona salute.
  • Il segno del  Leone, dal 22 luglio al 22 agosto, è molto legato al sole. Un amuleto a forma di sole infatti può simboleggiare vitalità ed energia, rendendolo perfetto per il Leone.
  • Un amuleto perfetto per la Vergine, segno che va dal 23 agosto al 22 settembre, è l’occhio turco, anche conosciuto come occhio di Allah, ed è un amuleto popolare utilizzato per proteggere dalla sfortuna e dalle energie negative.
Amuleti per i segni zodiacali
Occhio turco, l’amuleto giusto per la Vergine – Rinews.it
  • Il segno della Bilancia, dal 23 settembre al 22 ottobre, è legato ai lapislazzuli e questo elemento è associato all’equilibrio e all’armonia, qualità importanti per la Bilancia.
  • Per lo Scorpione, che va 23 ottobre – 21 novembre, l’amuleto ideale è la chiave di Iside, un potente simbolo di protezione e mistero, di forma tonda e dorata, adatta al segno dello Scorpione.
  • Il Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre, dovrebbe portare con sé un amuleto a forma di freccia che, in accordo con questo segno, rappresenta obiettivi e direzione.
  • Arriviamo al Capricorno, segno che va dal 22 dicembre al 19 gennaio, il quale può portare con sé un amuleto a forma di elefante, simbolo di saggezza, stabilità e prosperità.
  • L’Acquario, 20 gennaio – 18 febbraio, trova la fortuna nell’occhio di Horus, un amuleto egiziano che rappresenta la protezione e la visione, ideale per l’Acquario e di colore turchese, un colore importantissimo per questo segno.
  • L’ultimo segno dello zodiaco è quello dei Pesci, che va dal 19 febbraio al 20 marzo. Questo segno è legato all’acqua ed alle creature che popolano i mari, quindi il pesce è l’amuleto più adatto. In particolare chi è dei Pesci può optare anche per la Sirena poiché simboleggia il loro segno e rappresenta la spiritualità e l’abbondanza.

Quindi, in base al tuo segno zodiacale, qual è l’amuleto adatto a te?

 

Impostazioni privacy