Hai trovato una bottiglia d’acqua sul cofano della macchina? Lasciala lì, ti vogliono fare del male

Se trovi una bottiglia d’acqua sul cofano dell’auto, vuol dire che stanno per truffarti: ecco perché devi lasciarla dov’è

Trovare una bottiglia d’acqua sul cofano della nostra automobile è un segno che ci deve allarmare perché può essere il preludio a una truffa a nostro carico. Ecco quindi a cosa fare attenzione per evitare ogni rischio.

Bottiglia sul cofano dell'auto: cosa può significare se la trovi
Bottiglia sul cofano dell’auto: cosa può significare se la trovi-rinews.it

Sappiamo che con una bottiglia d’acqua, in un momento di improvvisa sete, possiamo dissetarci, soprattutto se si tratta di una caldissima giornata estiva. E ancora, a cosa potremmo associare una bottiglia d’acqua e il cofano di un’auto? Aprendolo, all’occorrenza, si potrebbe controllare la temperatura dell’acqua e se necessario, con una bottiglia d’acqua si potrebbe riempire il filtro.

L’acqua in sé, poi, si associa chiaramente al lavaggio dell’automezzo o di alcune su parti, come appunto cofano, finestrini, parabrezza ecc. Ma c’è il caso in cui trovare una bottiglia d’acqua sul cofano significa che qualcuno vuole farci del male.

Bottiglia d’acqua su cofano auto, che cosa può indicare?

È importante sapere che se si trova una bottiglia di plastica, messa al contrario, sulla proprio auto, potrebbe essere il segnale di un pericoloso. Da quanto si apprende, infatti, soprattutto all’estero, questo metodo, con diverse varianti, viene utilizzato per raggirare il malcapitato automobilista.

bottiglia d'acqua su cofano auto: cosa significa
Bottiglia d’acqua su cofano auto: cosa significa-rinews.it

Il malintenzionato decide di puntare un parcheggio auto in cui ci sono poche macchine, poi mette una bottiglia di plastica aperta sull’auto, al contrario, in modo che l’acqua non cada. Ma non è l’unico modo di posizionarla. L’autista sentirà uno strano rumore giungere dall’auto, e così scende per eseguire un’ispezione.

L’auto è aperta e a quel punto il ladro può intrufolarsi e rubarla, oppure sottrarre all’autista degli oggetti che magari ha lasciato incustoditi sul sedile, come avviene con lo smartphone, il pc portatile, il tablet, oppure il portafoglio. Di casi, in particolare all’estero, ce ne sono stati tantissimi, e tutti con la bottiglia al contrario sull’auto del malcapitato.

Questo escamotage è una delle ultime trovate escogitate dai ladri di automobili per distrarre i conducenti allo scopo di rubarle o di rapinare la vittima. Quindi, se dovessimo ritrovarci difronte a una bottiglia poggiata in maniera insolita sul cofano della nostra macchina, la prima cosa da fare è guardarci attorno per vedere se ci sono persone sospette nei paraggi e fare molta attenzione una volta che apriamo lo sportello per entrare in auto.

Impostazioni privacy