Gioielli Pandora anneriti? Se fai così tornano a brillare, segui questo metodo infallibile

I tuoi gioielli Pandora sono anneriti? Usa questo trucchetto e torneranno a brillare in men che non si dica: un metodo infallibile

C’è stato un periodo, non molti anni fa, in cui non c’era persona che non possedesse un gioiello Pandora da mettere al braccio, al collo o all’orecchio. Infatti tutti possedevano, principalmente, un bracciale a cui poter aggiungere diversi charm: per completarlo, per ricordare un evento importante o per renderlo unico con colori e forme diverse. Insomma, al braccio di molti c’erano e ci sono ancora questi meravigliosi bracciali strapieni di ciondoli.

pulire gioielli Pandora
Come pulire i gioielli Pandora (Rinews.it)

Essendo bracciali, orecchini e collane in argento, con il tempo tendono a sporcarsi e a diventare opachi, o alle volte addirittura ad annerirsi. Per evitare che ciò accada dobbiamo mettere in pratica un meraviglioso trucchetto che farà brillare i vostri gioielli Pandora in men che non si dica. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Pulisci in questo modo i gioielli Pandora e vedrai che brilleranno in un attimo

Possedere dei gioielli Pandora è davvero meraviglioso. Questo marchio ha creato oggetti per tutti i gusti, per tutte le età e soprattutto per tutte le tasche. Infatti, se decidete di acquistarli in un negozio che possiede questa linea o sul sito ufficiale, vi renderete conto della loro bellezza, dei prezzi molto vari e della ricchezza del catalogo.

trucchetto pulire gioielli Pandora
Il trucchetto per pulire i gioielli Pandora (Rinews.it)

Ma c’è un piccolissimo problema che però può facilmente essere risolto e che li riguarda: tendono a sporcarsi e scurirsi con il passare del tempo. Vediamo insieme il rimedio super naturale ed efficace per far sì che tornino a brillare come non mai. Per mettere in pratica questo trucchetto abbiamo bisogno di:

  • carta stagnola
  • tazza
  • acqua bollente
  • 2 cucchiai di sale fino
  • strofinaccio in cotone

La prima cosa da fare è mettere l’acqua in un pentolino e riporre quest’ultimo sul fuoco, aspettando che inizi il bollore. Intanto rivestiamo una ciotola, abbastanza capiente, con della carta stagnola e posizioniamo al suo interno i nostri gioielli Pandora. Aggiungiamo 2 cucchiai di sale fino e versiamo su di esso l’acqua bollente. Con l’aiuto di un cucchiaio, mescoliamo per bene e lasciamo che il sale si sciolga completamente.

A questo punto lasciamo agire per circa 6/7 minuti. Dopodiché eliminiamo l’acqua calda e sciacquiamo con dell’acqua fredda, magari acqua corrente. Riponiamo i gioielli su uno strofinaccio di cotone ed asciughiamoli per bene, eliminando tutte le gocce d’acqua. In questo modo i nostri gioielli Pandora torneranno praticamente come nuovi.

Impostazioni privacy