Sei un appassionato di Kindle? Ecco 10 trucchi utilissimi per utilizzarlo al meglio

Se il Kindle è la tua passione e non puoi stare senza, ci sono dieci trucchetti che potrebbero fare al caso tuo: ecco di cosa si tratta

Il kindle è senza dubbio una vera e propria svolta nella vita di tantissimi lettori e appassionati di libri.

kindle come usarlo al meglio
Dieci trucchetti del kindle – rinews.it

Ci permette infatti di leggere in modo molto più pratico, leggero e spesso anche economico. Ma non finisce qui: ecco infatti dieci trucchetti imperdibile da applicare sul nostro kindle. Farne a meno sarà semplicemente impossibile.

Trucchi per usare al meglio il kindle

Il primo trucchetto che potrebbe senz’altro svoltare il tuo utilizzo del kindle riguarda senza dubbio il modo di inviarti i file. Per poter inviare i tuoi file in modo diretto e veloce, potresti servirti della veloce e facile opzione ” invia a…” così da poter scaricare documento o ebook.

kindle come usarlo al meglio
Dieci trucchetti del kindle – rinews.it

O, ancora, potrebbe risultarti molto pratico collegare il tuo account goodreads così da segnare in modo veloce e facile i titoli che più ti sono piaciuti: non devi fare altro che selezionarlo tramite le impostazioni. Ma non finisce qui, perché potresti anche avere l’occasione di prendere note durante la letture e di esportarle, così da averle sempre a portata di “lettura”.

Ma lo sapevi che un altro strumento molto utile e divertente sul tuo kindle potrebbe permetterti di acquisire schermate e screenshot proprio come se fossi sul tuo telefono o computer? Devi semplicemente toccare gli angoli del tuo eReader. Ma arriviamo ora agli aspetti più tecnici. Un trucchetto molto comodo potrebbe permetterti di allungare la durata della tua batteria mettendo il dispositivo in modalità aereo e soprattutto disattivando la funzione specifica degli aggiornamenti.

Ma non finisce qui, perché per rendere la tua lettura più gradevole, l’eReader ti permette anche di regolare il testo, la grandezza e la luminosità grazie alle impostazioni rapide. Sempre per quanto riguarda la luminosità, il kindle permette di fare una distinzione tra una luce calda e una più oscura che si attivano in modo automatico quando nella nostra stanza c’è più o meno luce, così da rendere più facile la nostra lettura per gli occhi.

Per finire, sempre grazie al nostro dispositivo potremo avere l’occasione di applicare dei comodi e pratici segnalibri virtuali (con anche possibile annotazioni o scritte evidenziate) e di espandere il nostro vocabolario. Non solo in Italiano, ma anche di consultare in modo diretto e veloce le traduzioni di parole se abbiamo deciso di leggere un libro in lingua.

Impostazioni privacy