Hai cosmetici gratis in casa e non lo sai: cosa riciclare per avere maschere e trattamenti di bellezza

Sai che hai prodotti per il make up e cosmetici in casa e non lo sapevi nemmeno? Ecco come recuperarli e risparmiare.

Quello della cosmesi è un mondo di positività, che ci fa sentire bene, che ci fa essere più belli e sicuri di noi stessi quando usciamo di casa e andiamo in mezzo alle persone, ma anche semplicemente per guardarci allo specchio con piacere. Tanti prodotti e trattamenti diversi, ciascuno con uno scopo e con una precisa connotazione: sta a te scegliere tutte le combinazioni che ti occorrono e ti piacciono di più. Ma c’è un piccolo problema con i prodotti cosmetici: spesso costano troppo!

prodotti per cosmesi riciclati e naturali
Cosmetici: puoi creare prodotti naturali! – Rinews.it

Il prezzo è spesso e volentieri l’ostacolo più grande per l’acquisto di nuovi prodotti di cosmesi o di make up che potrebbero davvero svoltarti la vita. E se vi dicessimo che potete ottenere gli stessi risultati con prodotti naturali e realizzati con cose che avete già in casa? Ecco come riciclare quello che vi occorre per una self care coi fiocchi.

Prodotti per cosmesi, make up e skin care con quello che hai in casa? È possibile

Ci sono tantissimi prodotti che puoi riutilizzare – e che sicuramente hai già nella tue credenza o in cucina per una routine di bellezza coi fiocchi che non avrà niente da invidiare ai trattamenti di bellezza con prodotti costosi e professionali. I rimedi della nonna sono quasi sempre i più efficaci ed economici che esistano e anche in questo caso possono venirti incontro per farti risparmiare e fare anche del bene all’ambiente, che non guasta mai.

prodotti per cosmesi riciclati e naturali
Maschere e prodotti naturali – Rinews.it

Per esempio puoi fare dei detergenti viso e degli scrub con zucchero e miele. O delle maschere di bellezza al cetriolo frullato, olio d’oliva e sale. Puoi davvero ottenere gli stessi risultati dei prodotti che trovi in profumeria. Prova la maschera per capelli ai fondi di caffè per una chioma nutrita, luminosa e morbida oppure un impacco al rosso d’uovo. Può sembrarti un po’ disgustoso ma il risultato che otterrai ti farà passare ogni remora nell’usare questo tipo di prodotti.

Sapevi che puoi persino tingerti i capelli con le barbabietole rosse? Otterrai un bellissimo rosso fucsia completamente naturale che ti tingerà davvero, con un colore davvero classico. Certo, durerà un po’ meno, ma sarà anche meno aggressiva di qualsiasi tinta con ammoniaca che trovi in giro nei negozi o dai parrucchieri. Provare per credere, vedrai che risultati!

Impostazioni privacy