Gilet invernale in un attimo: non c’è bisogno di comprarlo, lo fai con una vecchia sciarpa

Vi piacciono i gilet nel periodo invernale? Vi sveliamo un modo per creare un gilet con una vecchia sciarpa, non dovrete comprarlo.

I gilet da donna sono capi di abbigliamento senza maniche e possono essere realizzati in una varietà di stili, tessuti e design per soddisfare diverse esigenze e gusti. Abbiamo i gilet in maglia che sono spesso realizzati in lana, cotone o altri tessuti morbidi e possono essere indossati per aggiungere calore ad un outfit.

puoi creare gilet con una vecchia sciarpa
Puoi creare un bellissimo gilet partendo da una vecchia sciarpa (rinews.it)

Poi abbiamo i gilet eleganti. Questi gilet da donna sono realizzati con tessuti più pregiati, come seta o velluto, e spesso presentano dettagli raffinati come ricami, paillettes o perline. Sono ideali per occasioni formali o serate speciali.

Ed ancora abbiamo i gilet da abito, molto simili ai gilet eleganti ma più leggeri e versatili, sono progettati per essere indossati sopra una camicia o una blusa in situazioni di lavoro o eventi sociali. Ci sono poi i gilet in piumino che sono imbottiti con piuma d’oca o materiale sintetico per offrire calore senza appesantire.

Sono perfetti per le giornate più fredde e sono adatti a un look casual. Abbiamo poi gilet in ecopelle o pelle, gilet invernali, gilet sportivi, ognuno adatto ad occasioni diverse. In questo periodo invernale molti pensano di indossare gilet in maglia che possano offrire magari ulteriore calore, mettendoli magari sotto ad una giacca. Non sempre però bisogna comprarli, si possono anche realizzare con il fai da te.

I gilet in maglia: come si realizzano

I gilet in maglia sono capi di abbigliamento versatili e comodi che possono essere realizzati con vari tipi di filati e lavorati con differenti stili di maglia. Sono generalmente senza maniche e possono essere indossati sopra una camicia, una maglietta o una blusa per aggiungere calore e stile a un outfit. Ci sono vari stili utilizzati per creare gilet in maglia. Alcuni possono avere una maglia leggera e aperta, mentre altri possono avere una maglia più fitta e compatta.

come creare gilet in maglia
I gilet sono un capo di abbigliamento molto versatile (rinews.it)

I gilet in maglia possono avere diverse scollature, come scollo a V, scollo tondo, scollo a girocollo o scollo a scialle. Inoltre alcuni gilet in maglia si aprono con dei bottoni o una cerniera lampo, mentre altri possono essere senza chiusura, semplicemente indossati sopra l’abbigliamento. Come dicevamo, i gilet si possono anche realizzare. Basterà prendere una vecchia sciarpa e seguire un semplicissimo tutorial. 

Ti basterà legare la sciarpa intorno alla tua fronte, incrociandola dietro la nuca e poi portare le due estremità in avanti, in modo che scendano dalle tue spalle. Ora con un semplice elastico puoi legare insieme le estremità dei due lati della sciarpa in modo da formare un unico pezzo che ti copra il torace.

A questo punto infila la parte finale della sciarpa nel pantalone, se è abbastanza lunga da arrivarci. Non ti resta che infilare la testa nel buco della sciarpa che hai formato incrociandola attorno alla tua nuca ed il gioco è fatto. Avrai ottenuto un bellissimo gilet con una vecchia sciarpa, ti terrà calda e sarà veramente alla moda.

Impostazioni privacy