Per ogni Segno Zodiacale esiste la pianta perfetta, non sbaglierai più i regali!

Regalare una pianta è sicuramente un’ottima idea in varie occasioni, ma se non vogliamo sbagliare possiamo guardare anche all’Astrologia.

Secondo le Stelle, infatti, esiste una pianta ideale per ogni Segno Zodiacale. Parliamo di piante da appartamento, fiori, erbe o spezie, che si adattano perfettamente alla personalità di ogni natalità astrale.

pianta adatta ad ogni segno zodiacale
Per ogni Segno Zodiacale c’è una pianta perfetta – Rinews.it

Può essere utile saperlo quando vogliamo fare un regalo ma anche per riempire le nostre case e uffici delle piante che ci permettono di stare meglio, proprio in base alle energie dell’Universo. Andiamo allora a scoprire quali sono per ognuno dei 12 Segni.

Non limitarti a comprare le solite piante, cerca quelle ideali in base al tuo Segno o a quello di chi ami

Il bello dell’Astrologia è che affronta moltissimi temi legati alle essenze spirituali, energetiche e caratteriali dei Segni Zodiacali. Non poteva mancare, dunque, una sorta di oroscopo “verde”, in cui si associano determinate piante a ogni segno.

anthurium pianta adatta al segno dei pesci
L’Anthurium è la pianta simbolo dell’amore, a quale Segno sarà associata? – Rinews.it

Per gli Ariete sono sicuramente adatte le piante grasse, perché rappresentano la forza e la vitalità che danno il massimo anche nelle condizioni più difficili, esattamente come i caratteri dei nati sotto questo Segno. Le “succulente”, poi, sono davvero facili da coltivare e ne esistono tantissime varietà, perfette per tutti i gusti.

Ai Toro farà sicuramente piacere ricevere un Pothos, conosciuta anche come pianta del benessere, o comunque una delle piante della famiglia delle scindapsus. Queste piante sono eleganti ma discrete, e stanno benissimo in ufficio, regalando una sensazione di leggerezza a chi le tiene sulla scrivania.

I Gemelli, con la loro personalità poliedrica, vanno molto d’accordo con la Lantana Camara, una pianta che regala fiori molto particolari e dai mille colori; un arcobaleno in vaso che è molto affine alle anime tipiche dei Gemelli.

Per i Cancro è certamente consigliato il Lilium, soprattutto quello bianco. È il simbolo della purezza ed è ciò che ambiscono i nati del Segno, una trasparenza assoluta nei sentimenti e nelle azioni

La “costola di Adamo” o Monstera è invece la pianta perfetta per i Leone, perché hanno molto in comune. La Monstera è una pianta che se trova il suo habitat diventa imponente e affascinante, esattamente come le personalità dei Leone.

I Vergine, invece, e contrariamente a tutti i pronostici, ama le piante dell’orto e in particolare il Carciofo. Questo perché il carciofo è spinoso all’esterno ma tenero nel cuore, proprio come le personalità (spesso incomprese) dei nati sotto al Segno della Vergine.

Per i Bilancia è senza dubbio indicata la Ninfea, che riporta a sentimenti di pace e armonia, che è ciò che (a volte ossessivamente) cercano i nati del Segno. Per un Bilancia avere vicino una Ninfea può essere utile proprio a mantenere la calma durante un momento difficile.

Di tutt’altro genere è invece la pianta perfetta per gli Scorpione, perché parliamo di piante carnivore. Per fortuna sono reperibili anche alle nostre latitudini, e poi si tratta di un tipo d pianta che solo una mentalità particolare può apprezzare appieno.

Per i Sagittario possiamo optare senza dubbio verso la Mizuna, che sarebbe la Senape Giapponese. Facile da coltivare, è perfetta da mangiare in insalata e offre un sapore molto intenso e stimolante, ovvero ciò che entusiasma i Sagittario, sempre alla ricerca di emozioni nuove e inedite.

I Capricorno, così integerrimi e a volte un po’ testardi, apprezzano piante da appartamento come gli Ananas, perché in cuor loro sperano di riuscire persino a farle fruttificare. Quantomeno ci proveranno con tutte le loro forze.

Per un regalo azzeccato agli Acquario, invece, si può puntare sul Peperoncino. Oltre a essere molto decorative, queste piante offrono un valido aiuto in cucina, e si sa, gli Acquario adorano sperimentare anche tra le mura domestiche.

Infine, per i Pesci la pianta ideale è senza dubbio l’Anthurium, perché è il simbolo dell’amore, tanto agognato dai nati sotto questo Segno. Non a caso spesso questa bella pianta viene regalata proprio a San Valentino.

Impostazioni privacy