Mani screpolate dal freddo, addio creme: il rimedio naturale (a costo zero) che pochi conoscono

Il freddo, come sappiamo, può screpolare le nostre mani. Ma c’è un rimedio naturale e a costo zero che può risolvere il problema. 

Le nostre mani possono facilmente screpolarsi, a causa di tutta una serie di fattori. Uno dei principali è senza dubbio il freddo, perché, soprattutto se non si usano guanti, le mani tendono a screpolarsi e possono formarsi ragadi.

Mani screpolate: come rimediare in modo naturale
Mani screpolate: come rimediare in modo naturale -rinews.it

Ma le cause possono anche essere oltre a freddo, come ad esempio il vento, lo smog, l’inquinamento e le polveri che in qualche modo possono depositarsi sulla pelle delle mani, con le suddette conseguenze. Ma il problema delle mani screpolate, in realtà, può presentarsi anche nei mesi in cui fa caldo.

Infatti a causare la screpolatura possono essere anche i raggi UV del sole che possono creare danni a fibre di collagene ed elastina. E ancora, a causare le screpolature possono essere i lavaggi con detergenti aggressivi o di scarsa qualità, oppure anche quando ci si deterge troppo.

È dunque importante prendersi cura delle proprie mani, facendo in modo di porre rimedio a questo fastidioso problema. Oggi ci sono molti prodotti che possono essere di aiuto, ma soprattutto, c”è un rimedio naturale e a costo zero che può essere molto efficace.

Mani screpolate: con questo rimedio a costo zero potrai risolvere

La pelle delle nostre mani, come detto, è molto delicata, ecco perché esistono dei rimedi per risolvere il problema quando si screpolano. Uno sistema che aiuta a prevenire la screpolatura è quello di indossare un paio di guanti. Questi possono infatti proteggere le mani dal vento e dal freddo.

Mani screpolate: come rimediare in modo naturale
Mani screpolate: come rimediare in modo naturale -rinews.it

Si possono, inoltre usare impacchi idratanti, utilizzando l’aloe vera, la polpa di avocado o il miele, che possono essere di grande sollievo per le mani. Ovviamente, in commercio esistono moltissime creme che possono essere utilizzate. Creme che contengano acido ialuronico, glicerina, urea, acido lattico.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante, perché mangiando sano, e assumendo vitamine e sali minerali, la pelle starà maggiormente in salute. E infine, un rimedio totalmente naturale, che può essere grande alleato nel contrasto alla screpolatura delle mani, è il pomodoro. Probabilmente lo sanno in pochi, ma il pomodoro ha delle proprietà che possono essere usate a livello di cosmesi.

Applicando, infatti, sulle mani un composto fatto di succo di pomodoro, misto a sale e glicerina, queste diventeranno decisamente morbide e levigate. Dunque, questo rimedio può essere un’ottima soluzione a costo zero.

Impostazioni privacy