Sappiamo che avere a che fare con personaggi testardi è davvero sfiancante, quindi meglio guardare all’Oroscopo prima di perdere tempo.
Secondo gli astrologi, esistono dei segni zodiacali proprio testardi, da leggermente a totalmente inflessibili. A seconda della personalità si possono comprendere le motivazioni per cui si comportano così, e si possono attuare tecniche per “vincere”, anche se sarà davvero difficile.

Dunque il consiglio degli esperti è quello di sapere in anticipo con chi abbiamo a che fare, in modo da non disperdere inutilmente le energie.
Potrebbe essere l’occasione buona di rivalutare il carattere del nostro datore di lavoro, dei colleghi, dei familiari, amici e anche del partner. In fondo, come recita un antico detto, “uomo avvisato mezzo salvato”.
Ecco quali sono i Segni Zodiacali più testardi in assoluto – non dire che gli Astrologi non ti avevano avvertito
Le personalità testarde sono sicuramente “toste” da gestire, ma per certi versi sono anche affascinanti. Questo perché la testardaggine è un atteggiamento che a volte può tornare anche utile.

Il quarto Segno tra i più testardi dello Zodiaco è il Sagittario. Amanti della libertà e sempre pronti ad abbracciare filosofie nuove, a volte si incaponiscono quando si tratta dei loro ideali più profondi e di concetti che per loro sono assolutamente inamovibili. Quindi non permetteranno a nessuno di metterli in discussione.
Al terzo posto troviamo i Capricorno, che oltre a essere testardi sono anche freddi e disciplinati. La loro tenacia si proietta soprattutto sul raggiungimento dei loro obiettivi. I Capricorno, in sintesi, non si fermano finché non hanno ottenuto ciò che volevano, in qualsiasi ambito.
I Cancro si trovano al secondo posto tra i Segni più “cocciuti”, e forse chi ha a che fare con un cancerino lo sa bene. Da una parte i governati dalla Luna sono generosi e sensibili, e anche empatici, ma proprio quando si tocca la sfera dei loro legami più importanti i Cancro riescono a tirare fuori una testardaggine imbattibile. In fondo, però, lo fanno per difendere ciò che considerano più prezioso per loro.
Il podio dei più testardi in assoluto se lo aggiudicano i Toro. Non a caso di dice anche “testardo come un toro”, perché i nati del Segno una volta che hanno preso una decisione non cambieranno più idea, nemmeno se vengono sfidati, anzi forse soprattutto se qualcuno tenta di far loro cambiare idea.