Macchie indelebili di trucco nel beauty case: i rimedi perfetti per farlo tornare come nuovo

Il trucco ha riempito di macchie il tuo beauty case e non sai come eliminarle? Con questi rimedi tornerà immediatamente come nuovo.

Il make-up ormai fa parte della vita quotidiana di ogni donna. Non c’è un solo giorno dove il viso non avrà un velo di trucco. D’altronde come potrebbe non essere così, il trucco infatti, oltre ad essere visivamente molto bello, aiuta anche a far apparire il viso più giovane e riposato e a coprire eventuali inestetismi.

come eliminare macchie trucco dal beauty
Macchie di trucco nel beauty? Ecco come eliminarle Rinews.it

Un tempo bastava un velo di cipria, qualche tocco di mascara e si era apposto. Oggi invece, grazie anche alle tantissime pubblicità e ai numerosi video che girano in rete, sono sempre di più i prodotti che vengono utilizzati. Rossetti di ogni genere, blush, rimmel, ombretti, eyeliner, sono solo alcuni dei prodotti immancabili in ogni beauty-case.

Eliminare senza fatica le macchie di trucco dal beauty: ecco come fare

Tutto quello che abbiamo detto fin ora è cosa certa e sicuramente non è una novità per nessuno, infatti, quello di cui vogliamo parlarvi oggi non è sicuramente una nuova tecnica per il trucco, ma bensì vogliamo cercare di risolvere un problema molto comune: ossia, come eliminare le macchie di trucco all’interno del beauty case.

come eliminare macchie trucco dal beauty
Rimedi fai da te per eliminare le macchie di trucco dal beauty Rinews.it

Pennelli, ombretti rotti che magari perdono colore, la fretta di lasciare qualche prodotto aperto, portano alla formazione di quelle terribili macchie di trucco all’interno del beauty. Alcune così ostinate, che non vengono via nemmeno con il classico lavaggio. Cosa fare quindi in questi casi e soprattutto come lavare il beauty case senza rovinarlo?

La prima cosa da fare come sempre è leggere l’etichetta e, laddove possibile metterlo direttamente in lavatrice, pretrattando le macchie con dello sgrassatore, è senza dubbio la soluzione migliore. Se invece non prevede lavaggio in lavatrice, in questo caso le macchie devono essere trattate con dello sgrassatore. Basterà vaporizzarlo sulla zona da trattare e strofinare con un vecchio spazzolino.

Se invece si vuole optare per un lavaggio a mano, in questo caso basterà rovesciarlo, immergerlo in bacinella con acqua calda e sapone. Lasciarlo in ammollo per qualche minuto poi strofinare per rimuovere ogni traccia di sporco. Infine, lasciarlo asciugare completamente all’aria aperta.

Infine, se il beauty case è rigido, con dell’alcol denaturato riuscirete ad eliminare le macchie più ostinate. Fate così: diluite un paio di gocce di detergente liquido naturale ed usatelo per igienizzare ogni angolo. Infine, passate un panno umido all’interno e lasciatelo asciugare completamente. Ed ecco che in poche mosse ogni tipo di macchia sarà sparita.

Impostazioni privacy