Torta fitness: facile, veloce, economica e… non ti senti in colpa!

Torta fitness, la prepari, la mangi con gusto, e le calorie non ti sovrastano: con questa ricetta ti godi il tuo dolce per merenda!

Chi lo ha detto che non si può mangiare un dolcetto per merenda? La ricetta che ti stiamo per presentare, non è soltanto facilissima e veloce da realizzare, ma è anche l’ideale se necessiti di eliminare alcuni prodotti dalla dispensa. Ci sono diverse varianti, ma questa le batte tutte. Perché? E’ fonte di proteine, è gustosa, e non fa ingrassare! Ti spieghiamo passaggio per passaggio come fare. Si tratta di mosse mirate, ma facilissime da realizzare.

Torta fitness ricetta
Cucinare senza ingrassare- Rinews.it

Sei un principiante che non sa fare i dolci? I vantaggi di questa preparazione stanno anche qui. Appunto, si tratta di una torta fitness che va bene anche ai palestrati! Avere con te un buon mixer, o un semplice frullatore, è lo strumento che ti farà ottenere la merenda o la colazione che aspettavi da tempo.

Ti consigliamo di prepararla quando hai poca fame, perché se la mangi dopo non aver mangiato per ore, rischi di… divorarla! Non ci crederai che è una preparazione proteica e ipocalorica.

Torta fitness: ingredienti e passaggi, ricetta a prova di errore

Diciamo che è una ricetta a prova di errore, perché davvero possono realizzarla tutti. Hai la nomea di essere tutto palestra e poco attento allo svago? Stupisci i tuoi amici portando questa torta fitness al party in cui ti hanno invitato. Non solo li lascerai senza parole, ma realizzerai qualcosa che entrerà a far parte della loro routine. Sono prodotti facilmente reperibili, economici, e che è praticamente impossibile rovinare. Non hai neanche il problema che non ti monti la panna perché… non c’è!

La miglior ricetta per Torta fitness
Cucinare senza ingrassare- Rinews.it

Di che torta fitness stiamo parlando? Non crederai ai tuoi occhi, ma è una… cheescake! Ebbene, si tratta proprio della preparazione americana più famosa di sempre, ma questa è chiaramente una rivisitazione. Se la vedessero gli statunitensi, si metterebbero le mani ai capelli! Ma se l’intento è mangiare un dolcetto che non faccia sentire “in colpa”, è il minimo scendere a compromessi. Ecco la lista degli ingredienti:

  • 100 g di ricotta (da scolare)
  • un cucchiaio di miele
  • 80 g di cioccolata extra fondente
  • 1 banana
  • 80 g di farina di cocco
  • 200 g di avena
  • 50 g di olio di cocco/ burro d’arachidi (in sostituzione al burro)
  • 1 gelatina in fogli

Come iniziare? Per prima cosa pesa l’avena, questa puoi sceglierla come preferisci. Se la vuoi integrale o in altro modo, dipende dal tuo gusto personale. Frullala, in modo che diventi una polverina, e poi uniscici un po’ di olio di cocco o del burro d’arachidi. Vanno bene sia l’uno che l’altro, ne va scelto uno e va utilizzato al posto del burro che è molto più calorico. Dopo aver frullato tutto, stendi la base su una pirofila con carta forno.

Adesso, dedicati alla crema, basta frullare insieme: cioccolato fondente fuso, la banana, il miele, la ricotta, e la farina di cocco. Consigliamo di aspettare che il cioccolato diventi più tiepido. Nel frattempo, metti in acqua fredda, per circa 10 minuti, la gelatina in fogli, strizzala e poi scioglila in un pentolino con un po’ d’acqua. Uniscila alla crema, versala sopra la base precedentemente realizzata, e metti in frigo per circa un’ora e mezza due ore. Vedrai che bontà!

Impostazioni privacy