TikTok sfida YouTube sul suo campo: arriva una funzionalità rivoluzionaria

TikTok pronto ad aggiungere una nuova funzionalità aprendo una sfida diretta a YouTube: ecco le novità per il noto social network.

TikTok è un punto di riferimento per tantissimi ragazzi ormai da tempo: al pari di Instagram, il social cinese nato nel 2016 è una delle piattaforme più utilizzate durante il corso della giornata da chi possiede un telefonino, con diversi creatori con migliaia di follower e visualizzazioni.

tiktok sfida youtube
La nuova funzionalità di TikTok sfida YouTube, ecco perché: davvero rivoluzionaria – rinews.it

In questo percorso evidente di crescita, comunque, TikTok ha tutta l’intenzione di continuare ad evolversi e a migliorarsi, con l’obiettivo di avere sempre più utenti e contenuti all’interno della piattaforma.

Proprio per questo, è in arrivo una nuova incredibile funzionalità pronta a far la gioia di tutti gli utenti e che richiama apertamente a YouTube: ecco di cosa si tratta, sembra essere in atto una vera e propria rivoluzione.

TikTok, la nuova funzionalità proprio come YouTube: di cosa si tratta

La riproduzione dei video è pronta a cambiare su TikTok, che per questa nuova funzionalità ha guardato direttamente alla piattaforma pioniera nello streaming dei video, ovvero YouTube. A quanto pare, infatti, TikTok (come confermato da TechCrunch) sta testando la possibilità di inserire il caricamento di video di 15 minuti. Al momento il test è limitato solo ad alcuni utenti di alcune regioni, ma sembra proprio che presto l’app di ByteDance aggiungerà definitivamente questa opzione decisamente rivoluzionaria, prolungando l’attuale limite di 10 a 15 minuti per i video.

tiktok sfida youtube
TikTok starebbe testando la possibilità di aumentare a 15 i minuti dei video caricabili – rinews.it

Secondo quanto emerso, questo nuovo limite per i video sarà valido sia se questi vengano caricati dall’applicazione, sia che la pubblicazione avvenga da desktop; al momento non ci sono informazioni sulla data dell’aggiunta ufficiale di questa funzionalità, ma coi testi attivi potrebbe essere prima di quanto in molti immaginano.

Nel corso degli anni, TikTok si è decisamente evoluto ed è normale che, alla fine, gli sviluppatori abbiano apportato delle modifiche e implementato diverse funzioni; l’app è nata con l’intento di fare del suo centro brevissimi video musicali, ma la popolarità del social network ha fatto si che sempre più tiktoker si dilettassero con tutorial, ricette e via dicendo. 

Impostazioni privacy