Lo scalping è una tecnica utilizzata da alcuni trader esperti che può essere sperimentata sia nel forex sia nelle opzioni binarie. Si tratta di un metodo che a dire il vero è riservato ai professionisti, perché presuppone che si conoscano quasi alla perfezione i mercati finanziari e il loro andamento per poter funzionare davvero.
Indice dei Contenuti
Cosa significa il termine “scalping”
Il termine scalping indica le operazioni che i trader aprono e chiudono con estrema velocità, con l’obiettivo che si verifichi un movimento di pochi pips.
Questo tipo di attività viene utilizzata quando i mercati attraversano una fase di stallo e non si riescono a reperire grandi movimenti tra gli asset in osservazione. Per poter guadagnare soldi con lo scalping è necessario quindi aprire e chiudere numerosissime operazioni al giorno: in questo modo i guadagni sono minimi, ma sommandoli per le tante posizioni che si sono aperte e chiuse ecco che si può arrivare ad ottenere cifre anche piuttosto importanti!
Quanto conviene fare scalping
Lo scalping, come abbiamo già detto, è un metodo che prima di tutto è riservato a pochi trader, a quelli cioè che possono dire di essere piuttosto esperti della materia. E poi c’è da dire che per quanto possa essere nota tra i professionisti, questa tecnica in realtà non viene utilizzata così tanto.
Il motivo è semplice: proprio in virtù del fatto che con lo scalping ci si guadagna solo aprendo numerosissime operazioni, vuoi o non vuoi è necessario, per tirare su qualche soldo, che si resti al computer anche per molte ore a giornata. Considerate infatti che ci sono trader che arrivano a lavorare anche per più di 12 ore al giorno! Ecco, non tutti sono disposti a sacrificare così tanto tempo e così tanta energia al trading, e da qui ne vien fuori la scarsa popolarità di questo sistema.
Pertanto, conviene fare scalping? Conviene nella misura in cui si conoscono bene i mercati e conviene nella misura in cui si è disposti a trascorrere parecchie ore al dì a fare trading!
About Post Author
Articoli Interessanti
-
Bitcoin, è boom di investimenti in fondi Crypto: è il presagio di una nuova risalita?
-
ETC ed ETN, il trading di criptovalute senza wallet: ecco come funziona
-
Criptovalute, gli Exchange verso il blocco degli utenti russi: cosa potrebbe accadere
-
Criptovalute, il rally sopra i 57 mila dollari potrebbe non arrestarsi: le prospettive e i numeri
-
Cardano sosterrà la stablecoin “Djed” per garantirne stabilità e sicurezza