Vola il prezzo di Ethereum che ha violato un’altra barriera cruciale avviando un trend rialzista che potrebbe toccare vertici inimmaginabili. Mentre le prospettive a breve termine per ETH potrebbero presentare qualche incognita (in base alle valutazioni di alcuni analisti), altri indicatori invece confermano scenari rialzisti.
Secondo gli ultimi grafici il prezzo di Ethereum sta formando una bandiera rialzista. ETH è aumentato del 134% tra il 20 luglio e il 3 settembre, creando un ampio pennone rialzista. Spesso però questi scenari hanno solo una valenza illusoria e sono seguiti da trend ribassisti.
L’attuale modello però prevede un’ascesa del 57%, ottenuta misurando l’altezza dell’asta della bandiera e aggiungendola al punto di rottura. Una chiusura decisiva sopra la linea di tendenza superiore della bandiera potrebbe prefigurare il raggiungimento repentino dell’obiettivo di $ 4.816.
Indice dei Contenuti
Le resistenze da valutare
Molto significativa è stata la seduta dell’1 ottobre in cui Ethereum ha fatto registrare un rialzo del 17%, subendo poi un ridimensionamento dopo aver provato a rompere la resistenza dei 3.398 dollari. Secondo il parere di alcuni analisti ETH potrebbe subire un ritracciamento fino a $ 3.202 prima di salire più in alto. Al momento però ETH continua a salire. Le prossime barriere da tenere in considerazione sono $ 3.619, $ 3.952 e $ 4.380. Superati questi ostacoli, la corsa verso i $ 4.816 potrebbe avere la strada spianata.
About Post Author
Articoli Interessanti
-
Credit Suisse e Deutsche Bank a rischio default? Ecco perchè gli investitori sono molto preoccupati
-
Ftse Mib in picchiata nella seduta di oggi, in rosso tutte le borse europee: pesano i timori di una recessione globale
-
Pensione anticipata Inps, ecco come andare in pensione con 7 anni di anticipo
-
Superbonus, il governo all’opera per tutelare le aziende oneste ma senza condoni per chi ha truffato
-
Bce, alzati i tassi di 75 punti base per frenare l’inflazione: ma non finisce qua