Cardano

Cardano, tutto pronto per il lancio della nuova piattaforma (foto: Pixabay)

Cardano lancia la sua nuova piattaforma decentralizzata: ecco come funzionerà

Sembra ormai tutto pronto per il lancio della nuova piattaforma di Cardano come è stato già preannunciato dai creatori dell’altcoin che negli ultimi mesi ha fatto registrare performance strabilianti. Si tratta di una piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi) che verrà lanciata dopo che la scorsa settimana è stato completato un cruciale aggiornamento della mainnet. Il recente lancio dell’hard fork Alonzo di ADA ha portato la funzionalità del contratto intelligente alla blockchain, dando agli sviluppatori Cardano la loro prima possibilità di lanciare piattaforme DeFi, applicazioni decentralizzate (DApps) e token non fungibili (NFT) sulla rete.

La filiale commerciale dell’altcoin, EMURGO, sta collaborando con la società tecnologica Blockchain 4A con sede a Shenzhen per creare una nuova impresa chiamata Astarter, che avrà il compito di migliorare la vita delle persone finanziariamente in crisi.
L’amministratore delegato di EMURGO Ken Kodama ha rivelato che “la DeFi ha guadagnato terreno molto rapidamente nell’ultimo anno, poiché può fornire servizi finanziari più accessibili a molte persone che sono state emarginate dall’attuale sistema finanziario”. Come ha ricordato lo stesso Ad, una gamma di servizi sempre più vasta può favorire l’inclusione finanziaria e la coesione sociale, soprattutto nelle aree prive di servizi finanziari tradizionali.

La rivoluzionaria Astarter

Astarter potrebbe davvero rappresentare la svolta nell’utilizzo della blockchain guidata dalla ricerca di Cardano come piattaforma per costruire importanti infrastrutture finanziarie decentralizzate al servizio di ogni investitore. Entro la fine dell’anno verrà anche attivato il servizio di prestiti decentralizzati. Cardano è attualmente scambiato a $ 2,39, in netto calo rispetto ai picchi di oltre tre euro registrati solo alcune settimane fa. Ma le prospettive di crescita di questa altocoin sono davvero rosee e sono ormai tanti analisti che stanno incoraggiando gli holder ad investire di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *