Borsa italiana oggi, 26 aprile 2021

Borsa italiana oggi, 26 aprile 2021

Borsa Italiana oggi in tempo reale, la BCE trascina le borse in territorio positivo: notizie, quotazioni e spunti operativi, 22 aprile 2021

Anche oggi seguiremo l’andamento della Borsa Italiana in tempo reale con aggiornamenti frequenti sulle notizie più importanti della giornata. Sono tanti gli appuntamenti che potrebbero incidere sull’andamento dei titoli e degli indici azionari. Vediamo quali sono i principali eventi in agenda nella giornata di oggi, 22 aprile 2021.

Ore 17 Le rassicurazioni giunte dalla BCE nel pomeriggio hanno trascinato in territorio positivo gli indici delle principali borse europee. Molto bene l’indice FTSE MIB che chiude al +1% trascinata anche dalle utilities che hanno realizzato ottime performance. Bene nel complesso i maggiori indici della Borsa Italiana. Alle 17 circa il FTSEMib guadagna l’1,01% a 24.405 punti, dopo aver ondeggiato tra un minimo di 24.176 punti e un massimo di 24.414 punti. .

Aggornamento ore 9:25 Apre in positivo Piazza Affari trainata dai maggiori titoli azionari, in attesa dell’esito della riunione del consiglio direttivo della BCE che dovrà dare nuove indicazioni sulla politica monetaria. Bene BPR scambiata a +0,55%, partenza in positivo anche per il titolo della Juventus che adesso fa segnare il +0,2%. Male il titolo di Brunello Cucinelli in calo di quasi due punti percentuali.

Proseguirà anche oggi il collocamento della terza emissione del BTp Futura dedicato al retail. Si terrà anche oggi l’assemblea degli azionisti Acea per l’approvazione del bilancio al 31/12/20.
Si svolgerà anche in data odierna l’assemblea degli azionisti Salvatore Ferragamo per l’approvazione del bilancio al 31/12/20 e per l’approvazione di modifiche statutarie.

Assemblee degli azionisti previste anche per Moncler e Banca Generali per bilancio al 31/12/20.
In programma anche assemblea ordinaria e straordinaria DiaSorin sia per modifiche statutarie che per approvazione bilancio al 31/12/20.

Da tenere d’occhio nella giornata di oggi anche la politica nazionale: si votano le risoluzioni su Def e scostamento di bilancio.Verranno convocati al Mise i rappresentanti dell’Iveco, i sindacati e le regioni coinvolte.

Si riunisce il consiglio direttivo della Bce

Oggi sarà anche il giorno in cui si riunirà il consiglio direttivo della Bce e verranno diffusi i dati sulla fiducia consumatori ad aprile. L’Istat diffonderà anche i dati su fatturato e ordinativi nell’industria a febbraio.

In nottata la borsa di Tokyo ha aperto in forte rialzo facendo segnare un +1,29% sul solco della chiusura euforica delle borse americane. Seguiranno nuovi aggiornamenti su notizie di Borsa in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *