Oro e Argento

Oro e Argento

Oro e Argento, volano le quotazioni dei metalli preziosi: in crescita anche il Rame

Oro e argento hanno iniziato la settimana in grande stile soprattutto durante la seduta delle borse asiatiche. Il metallo giallo ha superato la soglia dei 1800$/oz anche se poi, nel corso della mattinata, è sceso a 1797$/oz. Note positive giungono anche dal rame che sta facendo segnare un rialzo dell’1,19% mentre il WTI spot è aumentato dello 0,26%. La propensione al rischio è stata contrastata durante la notte poiché il Nikkei 225 è sceso del -0,71%, ma l’ASX (0,34%) e lo Shanghai Composite (0,66%) hanno fatto registrata scambi molto positivi.

Nei mercati FX, l’indice del dollaro è leggermente più debole, ma la coppia di valute che nella seduta di stanotte ha fatto registrate numeri importanti è AUD/USD che è aumentato dello 0,23%. Nello spazio crittografico, BTC/USD è aumentato dell’1,18%, scambiato a $ 61.061.

Fra le news più importanti emerse nella notte vi è la dichiarazione del portavoce della Commissione sanitaria nazionale cinese che prevede un netto aumento dei nuovi casi di COVID-19 nel Sol Levante. Importanti dichiarazioni sono giunte anche dal presidente cinese Xi che si è dichiarato apertamente contrario all’unilateralismo, al protezionismo, all’egemonia, ai giochi a somma zero. Notizie confortanti giungono invece da da Evergrande che ha ripreso i lavori di costruzione in 6 città, su più di 10 progetti. Attenti anche al colpo di stato militare in Sudan che rischia di avere ripercussione sui mercati.

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *