spread btp-bund

Aggiornamento Spread Btp-Bund, Ftse Mib

Spread Btp/Bund e cambio euro-dollaro, oggi, 5 marzo 2019: Piazza Affari torna positiva

Gli aggiornamenti di oggi sull’andamento dello Spread Btp/Bund e sul cambio euro-dollaro con commenti e indici

Ore 17:30 Spread Btp/Bund 254 (-1,93), Euro-Dollaro 1,130765 (-0,26%) Ftse Mib -0,01%, Dax +0,15%. 

Poco movimento nella seduta odierna per quanto riguarda le borse europee. Vige la prudenza sui mercati azionari anche a Wall Street anche perchè gli operatori stanno ancora attendendo gli sviluppi sul fronte Usa/Cina. Fari puntati anche sulla riunione della Bce di giovedì dalla quale potrebbero uscire importanti indicazioni sulla futura politica monetaria che Francoforte intenderà adottare per fronteggiare la crisi.

Seguiremo oggi per voi la giornata di Borsa a Piazza Affari e l’andamento dello spread Btp/Bund con aggiornamenti frequenti sul differenziale e commenti sull’andamento dei listini. Anche oggi gli investitori si augurano che il trend positivo di questa settimana possa proseguire, in linea anche con gli altri listini delle borse europee. Bisognerà capire anche quanto conterà nell’apertura della seduta di oggi, il brutto capitombolo di Wall Street che ieri sera ha chiuso in forte ribasso trascinata dal brusco calo dei titoli tecnologici. Sullo sfondo c’è sempre un ottimismo crescente per l’accordo commerciale tra Usa e Cina che comunque potrebbe slittare oltre i tempi previsti.

Ieri la borsa di Milano ha fatto registrare alcuni picchi importanti: Amplifon ha chiuso con il +4,4%, bene anche Saipem (+2,5%) sull’onda positiva dei risultati fine febbraio. Male Terna che ha ceduto l’1,47%) e Moncler (-1,07%). Lo Spread Btp/Bund, che oggi seguiremo in tempo reale, ha chiuso a 258 punti base, con pochissime oscillazioni nell’arco della giornata di contrattazioni. Il rendimento del decennale italiano si è attestato al 2,73%.

Male le borse asiatiche

La Borsa di Tokyo ha chiuso in rosso, come del resto tutte le borse asiatiche. Il Nikkei ha ceduto lo 0,44% a quota 21.726 punti base. In calo anche il Topix (-0,51%) e Seoul (-0,52%). Sul mercato dei cambi la svalutazione dello yen sul dollaro segna il passo, arrestandosi ad un livello di 111,70 (126,60 sull’euro). In netta controtendenza Shangai che ha chiuso con un rialzo dello 0,30%, ancora meglio lo Shenzen (+1,36%), mentre Taiwan cede lo 0,43%. Potrete seguire con noi su questa pagina l’andamento dello Spread Btp/Bund con aggiornamenti frequenti e commenti sulla giornata di contrattazioni.

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *