criptovalute

Crollo criptovalute, capitalizzazione sotto il miliardo di dollari

Le tre migliori criptovalute utilizzate per i giochi online

In un vasto e quasi infinito mondo virtuale, le offerte di nuove criptovalute aumentano sempre di più ed a ritmo vertiginoso. Oltre a quelle utilizzate per scambi puramente commerciali, stanno spuntando altcoin e token dedicate solo ai giochi online.

Sono 3 le criptovalute da tenere d’occhio: Enjin Coin (ENJ), Chimera (CHI) e Ethbet (EBET).

Enjin Coin (ENJ)

La Enjin e la sua valuta Enjin Coin (ENJ) hanno una notevole notorietà. Per chi non lo sapesse, Enjin è la più grande piattaforma di social gaming esistente. Ha 18,7 milioni di utenti registrati e ospita oltre 250.000 community basate sul gioco. Inoltre, Enjin riceve 60 milioni di visualizzazioni al mese e vende beni virtuali mensilmente per vari milioni di dollari.

Enjin Coin (ENJ), quindi, è il token ethereum della Enjin con una piattaforma che consente la creazione, la distribuzione, la gestione e il commercio di beni virtuali. Per i giocatori, i beni virtuali, come gli oggetti propri del gioco stesso, possono essere spostati da gioco in gioco. I beni della Enjin garantiscono fiducia e sicurezza mentre promettono costi minimi di transazione.

Chimaera (CHI)

Chimaera vuole offrire una piattaforma per gli sviluppatori di giochi in modo da creare Massively Multiplayer Online (MMO), strategie in tempo reale (RTS), realtà virtuale e altri tipi di giochi. Ovviamente, ci sono un sacco di piattaforme, strumenti e infrastrutture che sono già in uso dagli sviluppatori.

Perché allora scegliere Chimaera? Perché è un progetto potenzialmente promettente per il modo in cui gestisce la scalabilità, per la sua blockchain e per i “mondi virtuali” di gioco (o l’ambiente virtuale in cui i giochi hanno luogo). Uno dei modi in cui Chimera migliora la scalabilità per i giochi basati su blockchain è con interazioni off-chain senza fiducia (senza necessità di terze parti).

Mentre le blockchain possono essere utilizzate per creare giochi che non richiedono server centrale, senza l’uso di qualcosa come il ridimensionamento off-chain senza fiducia, noto anche come canale di gioco, le blockchain possono diventare consistenti, il che mette a dura prova i requisiti della risorsa.

La soluzione di Chimaera, quindi, sono canali di gioco o interazioni senza fiducia dei giocatori che possono essere eseguite senza richiedere effettivamente spazio nella blockchain pubblica, riducendo così l’utilizzo delle risorse. Se sorgono dispute tra giocatori, la blockchain può essere usata per risolverli.

Oltre ad una migliore scalabilità, Chimaera offre anche moltissime funzionalità delle app, come la messaggistica privata, i social media e le piattaforme di community, la vendita di app, giochi e altro ancora. Usando le proprie monete, gli sviluppatori possono anche finanziare i propri giochi con gli ICO, rendendone più facile lo sviluppo e la consegna agli appassionati.

Ethbet (EBET)

Ethbet è un gioco di diteggiatura decentralizzato, peer-to-peer, basato su Ethereum che è equo e non ha nessun vantaggio incorporato che una sede o un sito di giochi ha sui giocatori.

Utilizzando la tecnologia del contratto intelligente, i giocatori di Ethbet non devono registrarsi come utenti o effettuare depositi per giocare: le vincite vengono inviate istantaneamente ai loro portafogli. Ethbet è anche decentralizzato, gira sulla blockchain di Ethereum e non ha “house” o autorità centrale, rendendo il gioco veramente peer-to-peer semplicemente abbinando i giocatori l’uno contro l’altro.

Ethbet, essendo sulla blockchain, è veramente trasparente, con tutte le scommesse ed i risultati memorizzati sulla blockchain affinché tutti possano vedere ed eliminare le possibilità di manipolazione umana.

Pensiamo che questo sia un perfetto esempio del potenziale della tecnologia decentralizzata e della blockchain. Nell’oscuro mondo del gioco d’azzardo, questi progetti sono una boccata d’aria fresca; sia gli appassionati di giochi che i commercianti e gli investitori devono necessariamente guardare in questo promettente progetto e nella sua moneta EBET.

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *