swing trading

Come impostare una valida strategia di Swing Trading

Molti investitori affermano di conoscere le migliori strategie di swing trading. Esistono vari strumenti di mercato per aiutare a scegliere le scorte giuste e precisi consigli su quando comprare e vendere. Tuttavia, lo swing trading si basa su una certa quantità di fondamentali che hanno strategie proprie.

Funzione

Le migliori strategie di swing trading sono quelle che un trader può implementare per ottenere il massimo guadagno finanziario possibile. La maggior parte di esse insegna a un trader a trovare i settori più affidabili dell’economia in cui commerciare e quali forniranno i maggiori guadagni al momento.

Considerazioni

La strategia di swing più elementare prevede la preparazione della settimana di trading. I migliori investitori pianificano con un weekend in anticipo, quindi sono pronti per l’apertura dei mercati del lunedì mattina. L’utilizzo di una strategia di market timing aiuta l’investitore a determinare se dovrebbe focalizzarsi sulla parte lunga o corta del mercato in quella settimana. I migliori strateghi dello swing trading ricevono feed di dati relativi al posizionamento del mercato e tracciano il percorso logico.

Questo aiuta un trader swing a determinare se il mercato si mobilita o meno. Quando un mercato si mobilita, circa il 75 per cento delle scorte sale, mentre accade il contrario quando il mercato scende.

Caratteristiche

Scansionare e catalogare le scorte è un aspetto importante dello swing trading. Un investitore ha una varietà di canali in cui ottenere i grafici azionari, la maggior parte dei quali gli diranno se stare sul lato corto o lungo del mercato. Quando si scansionano gli stock da acquistare, i titoli più quotati sono quelli che sono rientrati nella zona di azione commerciale, il periodo in cui lo stock dovrebbe avere le migliori prestazioni per uno swing trader.

Si tratta di titoli che si trovano nella fase di tendenza al ribasso immediata ma che hanno le caratteristiche di tornare indietro. Se uno di questi titoli viene scambiato sul lato corto o lungo del mercato, diminuirà; la chiave quindi è acquistare al ribasso e vendere su un aumento.

Significato

Conoscere il calendario economico è la chiave per determinare le migliori strategie di swing trading. È importante sapere quali rapporti sono programmati in uscita nel prossimo futuro e  che potrebbero avere un effetto sul mercato. Diversi gruppi industriali hanno periodi di tempo diversi in cui tradizionalmente si comportano bene nel mercato. Comprendere queste fluttuazioni e tracciare le caratteristiche di questi titoli aiuta un investitore a prendere decisioni sagge.

Fraintendimenti

Una strategia non apprezzata per uno swing trader è l’investimento migliore. Durante i periodi di volatilità, si possono fare un sacco di soldi.

Tuttavia, se le scelte di trading che un investitore ha fatto di recente non hanno prodotto profitti, lo swing trader potrebbe scegliere di evitare il mercato per un certo periodo. Durante questi periodi, un esperto swing trader raccoglie dati e continua a fare ricerche disegnando diverse sfaccettature del mercato. Mantenere il proprio portafoglio intatto per un periodo di tempo è considerato da molti una strategia saggia.

Indice dei Contenuti

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *