ig markets

IG Markets, perché la sua è una delle migliori piattaforme

Se vi doveste chiedere quali siano i broker che offrono le migliori piattaforme di trading, una delle risposte che vi sentirete dare non potrà che essere IG Markets. Questo broker infatti offre una delle piattaforme più ricche e pratiche del mercato, tanto è vero che la sua è una realtà pluripremiata, capace di attirare verso di sé sia i trader inesperti che sono alla ricerca della loro prima avventura, sia i trader più navigati che desiderano affidarsi a una realtà seria.

Vediamo quindi quali sono i punti di forza della piattaforma di trading IG Markets, ma prima di farlo ci corre l’obbligo di sottolineare chi c’è dietro questo broker (se non altro per dare un’identità al soggetto di cui parliamo). Ebbene, dietro IG v’è la IG Markets Ltd, società con sede legale a Londra, autorizzata e regolata dalla FCA londinese con numero di registrazione 195355. La divisione italiana di IG ha sede in via Paolo da Cannobio 33, a Milano.

A questo punto veniamo pure ai punti di forza della piattaforma!

Grafici: da questo punto di vista IG Markets offre una piattaforma ricca di grafici avanzati e un sistema di trading automatizzato integrato. Tra l’altro i grafici possono essere utilizzati sia nella loro versione desktop, sia nelle versioni smartphone e tablet.

Gestione dei rischi: IG assicura ai suoi trader la possibilità di proteggere i loro profitti e di limitare eventuali perdite avvalendosi di appositi strumenti di gestione del rischio.

Trading: il broker offre un sistema di trading automatizzato che permette di eseguire più velocemente le operazioni di mercato, e farlo naturalmente quando i prezzi sono migliori! Inoltre con il trading alert si viene avvertiti ogni qualvolta stanno per accadere eventi a cui i mercati risponderanno con una ovvia volatilità dei prezzi.

Indicatori del client sentiment: così come fanno tanti altri broker, anche IG permette di visualizzare in tempo reale come stanno operando i suoi clienti, così da dare qualche indizio a chi è ancora indeciso su quale mossa piazzare.

Signal Centre: per tutti coloro i quali non si sentono tanto sicuri c’è il Signal Centre, un ottimo strumento per individuare le opportunità di trading e il momento ideale per fare ingresso sul mercato.

Accesso privilegiato: abilitando l’apposita funzione, i trader possono accedere direttamente ai book dei titoli azionari dalla piattaforma!

Indice dei Contenuti

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *