Molti aspiranti trader, quando si ritrovano a dover iniziare la loro avventura, sono soliti porsi praticamente sempre le solite domande. E tra le tante, ce n’è una che ricorre ogni qualvolta: con quanto capitale bisogna iniziare? Bastano, ad esempio, 500 euro per cominciare a fare qualcosa nel forex o nelle opzioni binarie?
Indice dei Contenuti
Il capitale iniziale nel trading online
La risposta a questo quesito non può essere univoca, perché tutto dipende da una serie di fattori. Ad esempio, è determinante sapere se volete sviluppare una vostra strategia di trading oppure se preferite copiare quel che fanno altri, se siete disposti a predisporre una rigorosa politica di money management oppure se preferite rischiare con investimenti di alto valore, se intendete operare su mercati più “sicuri” a discapito di quelli più volatili oppure se anche qui volete tentare la strada del rischio. E così via.
Insomma, prima di chiedervi quanto denaro dovete mettere sul piatto forse fareste bene a porvi altre domande, o meglio, a definire ciò che volete fare e fin dove siete disposti a spingervi. Fatto questo l’importo lo dedurrete facilmente.
Bastano 500 euro per iniziare a fare trading?
Sappiate in ogni caso che 500 euro è generalmente un buon capitale con cui partire, per cui se volete potete anche iniziare con una cifra di questo genere. Per farla fruttare vi consigliamo di investire il 10% con un margine di profitto del 10%: impostando una politica di questo tipo riuscirete a guadagnare, per ogni successo, la bellezza di 5 euro, e al tempo stesso metterete in sicurezza il vostro plafond.
Da questo però si deduce una cosa, e cioè che con 500 euro iniziali è impossibile fare enormi passi in avanti in tempi brevi, perché ovviamente i guadagni possono essere potenzialmente più alti tanto quanto alto è il capitale iniziale. Ma voi non dovete farci caso: abbiate la pazienza di guadagnare anche poco, ma con costanza, perché in questa fase iniziale svilupperete un’esperienza che poi, magari in un prossimo futuro, vi permetterà di aumentare il capitale di rischio e quindi di provare a guadagnare sempre più soldi!
About Post Author
Articoli Interessanti
-
Bitcoin, è boom di investimenti in fondi Crypto: è il presagio di una nuova risalita?
-
ETC ed ETN, il trading di criptovalute senza wallet: ecco come funziona
-
Criptovalute, gli Exchange verso il blocco degli utenti russi: cosa potrebbe accadere
-
Criptovalute, il rally sopra i 57 mila dollari potrebbe non arrestarsi: le prospettive e i numeri
-
Cardano sosterrà la stablecoin “Djed” per garantirne stabilità e sicurezza