Molti pensano, erroneamente, che per investire in criptovalute sia necessario aprire un conto su una piattaforma Exchange.
Esistono dei prodotti che regolarmente vengono scambiati nelle borse di tutto il mondo e che rappresentano degli asset legati alle criptovalute. Si tratta degli ETC e degli ETN. ETC è un prodotto legato al valore dei Bitcoin e viene negoziato su Deutsche Börse XETRA e SIX Swiss Exchange. Rappresenta, per coloro che hanno una certa esperienza di trading, uno dei modi più sicuri e più facili per trattare Bitcoin. Gli ETC invece consentono di effettuare trading su Ethereum. Anche in questo caso gli discorso riguarda un asset che è abbinato al valore alla quotazione della cripto valuta di riferimento.
Gli ETN, invece, riguardano un prodotto in grado di garantire un accesso diretto a Bitcoin lavorando su criptovalute archiviate in portafogli freddi. Ma qual è la differenza tra investimenti in Bitcoin e compravendite ETC ed ETN rispetto alle normali criptovalute? Trattandosi di un asset di questo tipo è possibile creare dei portafogli. Questi prodotti finanziari possono essere trattati su Freedom24 che in realtà rappresenta lo strumento perfetto per trattare ETC ed ETN in modo professionale. Freedom24 è una piattaforma digitale che oltre ad investire in ETC ed ETN, consente anche di investire in opzioni, azioni, obbligazioni e futures, con la possibilità di operare anche su borse di livello mondiale.
Uno dei vantaggi più chiari offerti da Freedom24 è quello di poter operare sui mercati con un alta reattività. Per aprire un conto occorrono solo pochi semplici passi e pochi minuti. La ricarica può venire attraverso la carta di credito e non sono previste applicazioni di commissioni
Indice dei Contenuti
About Post Author
Articoli Interessanti
-
Bitcoin, è boom di investimenti in fondi Crypto: è il presagio di una nuova risalita?
-
Criptovalute, gli Exchange verso il blocco degli utenti russi: cosa potrebbe accadere
-
Criptovalute, il rally sopra i 57 mila dollari potrebbe non arrestarsi: le prospettive e i numeri
-
Cardano sosterrà la stablecoin “Djed” per garantirne stabilità e sicurezza
-
Ethereum Classic raddoppia quasi il proprio valore: ecco cosa sta succedendo sul mercato