Ethereum

Ethereum - Pixabay

Ethereum Classic raddoppia quasi il proprio valore: ecco cosa sta succedendo sul mercato

Ethereum Classic (ETC) ha toccato i suoi livelli massimi in queste ultime tre settimane anche sospinto dall’investimento di 50 milioni di dollari del Digital Currency Group sostenuto da Barry Silbert e da una ripresa complessiva del mercato delle criptovalute trainato come sempre da Bitcoin (BTC). La diciassettesima criptovaluta per valore di mercato è stata scambiata fino a $ 63,19, un aumento di quasi il 98% rispetto al minimo del 22 giugno di $ 31,91. Nel frattempo, il valore di mercato di tutti i token Ethereum Classic in circolazione ha superato la soglia dei 7,53 miliardi di dollari.

E’ stata la stessa Digital Currency Group (DCG) a svelare che il 21 giugno ha autorizzato l’acquisto fino a un totale di 50 milioni di dollari di azioni di Grayscale Ethereum Classic Trust (OTCQX: ETCG). Grayscale è una società di investimento con sede a New York che fornisce agli investitori accreditati l’accesso a prodotti di valuta digitale sotto forma di titoli tradizionali.

La forte resistenza delle Criptovalute dopo il sell-off

Quando questo annuncio è stato diffuso il prezzo di Ethereum Classic è crollato del 22,56%, molto in linea con il resto del mercato delle criptovalute che ha risposto negativamente alla posizione della Cina sul settore delle criptovalute regionale che ha anche deciso di vietare in toto le attività minerarie. Ma nonostante il forte sell-off, i mercati di Bitcoin e altcoin sono riusciti a tenere botta e a tornare in auge. I trader hanno particolarmente riconosciuto le opportunità di acquisto nel mercato dei Bitcoin in quanto BTC/USD è scivolato sotto la soglia dei 30.000 dollari, un livello di supporto psicologico che ha impedito ulteriori ribassi e che al momento appare una soglia invalicabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *