petrolio

Trading Petrolio, le indiscrezioni sulle scorte

Trading petrolio, indiscrezioni sulle scorte: analisi tecnica e possibili strategie

Trading petrolio ecco i possibili dati sulle scorte che verranno diffusi oggi, mercoledì 9 ottobre 2019 e le possibili strategie

Il greggio WTI è ancora scambiato all’interno del suo triangolo discendente e sta attualmente testando il supporto. Un rimbalzo da questo livello potrebbe riportare il prezzo fino a 60 dollari al barile nel corso delle prossime settimane. Una rottura del supporto potrebbe innescare una caduta fino alla soglia dei 51 dollari al barile oppure provocare un rimbalzo che potrebbe puntare ai 65 dollari al barile. Il Qatar annuncia la realizzazione di un mega impianto per l’estrazione di carbonio. 

Va detto che lo stocastico si sta muovendo verso il basso e questo potrebbe indicare la presenza di una pressione ribassista, anche se l’oscillatore si sta avvicinando sul terreno scivoloso dell’ipervenduto e quindi potrebbe esaurire presto la spinta. I dati sulle scorte di petrolio greggio EIA evidenzieranno oggi una build di 1,8 milioni di barili, più lenta del precedente accumulo di 3,1 milioni. Una lettura ancora più bassa o un “tanto quanto” potrebbero alimentare le preoccupazioni di un eccesso di offerta. Trading Petrolio, la guida per ottenere buoni profitti. 

Sul futuro del petrolio pesano le strategie della Cina

D’altra parte, dati sulle scorte ancora più alti del previsto potrebbero rivelarsi il catalizzatore di un ulteriore declino dei prezzi dell’oro nero. L’intensificarsi delle tensioni tra Stati Uniti e Cina nei negoziati commerciali potrebbe anche trascinare il prezzo delle materie prime ancora più in basso e questo dovrà essere tenuto in considerazione da coloro che operano nel trading sul Petrolio. Il petrolio greggio è stato preso di mira dalla Cina nell’ambito delle sue misure di ritorsione, quindi la domanda di materie prime potrebbe subire a breve un nuovo contraccolpo. Il conflitto in Medio Oriente potrebbe anche continuare a incidere sui prezzi del greggio nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *