Piazza Affari

Piazza Affari, ecco i titoli da monitorare (Foto: Pixabay)

Piazza Affari, i titoli da monitorare in questa settimana: attenti alle trimestrali delle Big Tech

E’ tempo di trimestrali a Piazza Affari, ma anche di altri appuntamenti cruciali come la riunione Bce dalla quale potrebbero emergere degli spunti interessanti per gli investitori. Sorride ancora il Ftse Mib che sta toccando i massimi annui viaggiando a ritmo spedito. Inevitabilmente la rottura delle negoziazioni tra il MEF e Unicredit per l’acquisto della Mps terrà ancora banco a lungo e potrebbe riscrivere la storia del risiko bancario italiano con esiti che al momento appaiono davvero imprevedibili.

Il risultato di tutto ciò è il calo di quasi due punti percentuali per Unicredit in avvio di seduta mentre addirittura la MPS è scivolata a -7,50%. Ma la settimana borsistica di Piazza Affari sarà segnata inevitabilmente dalle trimestrali delle maggiori Big Tech fra le quali spiccano Facebook, Microsoft, Google, Apple, Amazon). Piazza Affari è anche in fermento per l’attesa pubblicazione dei risultati delle principali Blue Chips.

I titoli da monitorare

Conosceremo le informazioni periodiche aggiuntive di Italgas e Campari, mentre da mercoledì saranno disponibili quelle relative ad altre aziende come Mediobanca, Unicredit, Telecom e Saipem. Fra i titoli che oggi dovranno essere monitorati spicca A2A (+4,8% nelle ultime 5 sedute), Banca Mediolanum che potrebbe innescare un repentino rimbalzo e Azimut. Possibile un tentativo di rimbalzo anche per Leonardo che proviene da tre settimane negative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *