Ethereum

Ethereum, analisi tecnica (foto: Pixabay)

Ethereum, ecco perchè il prezzo potrebbe volare verso i 5 mila dollari: analisi tecnica

Vola il prezzo di Ethereum che ha violato un’altra barriera cruciale avviando un trend rialzista che potrebbe toccare vertici inimmaginabili. Mentre le prospettive a breve termine per ETH potrebbero presentare qualche incognita (in base alle valutazioni di alcuni analisti), altri indicatori invece confermano scenari rialzisti.

Secondo gli ultimi grafici il prezzo di Ethereum sta formando una bandiera rialzista. ETH è aumentato del 134% tra il 20 luglio e il 3 settembre, creando un ampio pennone rialzista. Spesso però questi scenari hanno solo una valenza illusoria e sono seguiti da trend ribassisti.

L’attuale modello però prevede un’ascesa del 57%, ottenuta misurando l’altezza dell’asta della bandiera e aggiungendola al punto di rottura. Una chiusura decisiva sopra la linea di tendenza superiore della bandiera potrebbe prefigurare il raggiungimento repentino dell’obiettivo di $ 4.816.

Le resistenze da valutare

Molto significativa è stata la seduta dell’1 ottobre in cui Ethereum ha fatto registrare un rialzo del 17%, subendo poi un ridimensionamento dopo aver provato a rompere la resistenza dei 3.398 dollari. Secondo il parere di alcuni analisti ETH potrebbe subire un ritracciamento fino a $ 3.202 prima di salire più in alto. Al momento però ETH continua a salire. Le prossime barriere da tenere in considerazione sono $ 3.619, $ 3.952 e $ 4.380. Superati questi ostacoli, la corsa verso i $ 4.816 potrebbe avere la strada spianata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *