Sembra ormai tutto pronto per il lancio della nuova piattaforma di Cardano come è stato già preannunciato dai creatori dell’altcoin che negli ultimi mesi ha fatto registrare performance strabilianti. Si tratta di una piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi) che verrà lanciata dopo che la scorsa settimana è stato completato un cruciale aggiornamento della mainnet. Il recente lancio dell’hard fork Alonzo di ADA ha portato la funzionalità del contratto intelligente alla blockchain, dando agli sviluppatori Cardano la loro prima possibilità di lanciare piattaforme DeFi, applicazioni decentralizzate (DApps) e token non fungibili (NFT) sulla rete.
La filiale commerciale dell’altcoin, EMURGO, sta collaborando con la società tecnologica Blockchain 4A con sede a Shenzhen per creare una nuova impresa chiamata Astarter, che avrà il compito di migliorare la vita delle persone finanziariamente in crisi.
L’amministratore delegato di EMURGO Ken Kodama ha rivelato che “la DeFi ha guadagnato terreno molto rapidamente nell’ultimo anno, poiché può fornire servizi finanziari più accessibili a molte persone che sono state emarginate dall’attuale sistema finanziario”. Come ha ricordato lo stesso Ad, una gamma di servizi sempre più vasta può favorire l’inclusione finanziaria e la coesione sociale, soprattutto nelle aree prive di servizi finanziari tradizionali.
Indice dei Contenuti
La rivoluzionaria Astarter
Astarter potrebbe davvero rappresentare la svolta nell’utilizzo della blockchain guidata dalla ricerca di Cardano come piattaforma per costruire importanti infrastrutture finanziarie decentralizzate al servizio di ogni investitore. Entro la fine dell’anno verrà anche attivato il servizio di prestiti decentralizzati. Cardano è attualmente scambiato a $ 2,39, in netto calo rispetto ai picchi di oltre tre euro registrati solo alcune settimane fa. Ma le prospettive di crescita di questa altocoin sono davvero rosee e sono ormai tanti analisti che stanno incoraggiando gli holder ad investire di più.
About Post Author
Articoli Interessanti
-
Credit Suisse e Deutsche Bank a rischio default? Ecco perchè gli investitori sono molto preoccupati
-
Ftse Mib in picchiata nella seduta di oggi, in rosso tutte le borse europee: pesano i timori di una recessione globale
-
Pensione anticipata Inps, ecco come andare in pensione con 7 anni di anticipo
-
Superbonus, il governo all’opera per tutelare le aziende oneste ma senza condoni per chi ha truffato
-
Bce, alzati i tassi di 75 punti base per frenare l’inflazione: ma non finisce qua