Elon Musk, Dogecoin

Elon Musk, Dogecoin (foto: Pixabay)

Dogecoin, Elon Musk ne ipotizza una crescita esponenziale: “Diventerà la valuta del pianeta”

Secondo Elon Musk i Dogecoin potrebbero diventare la futura valuta della Terra. Una frause audace quella pronunciata dal proprietario di Tesla, velata anche da una tenue ironia, fatto sta che questa criptovaluta ha fatto registrare nel breve periodo delle performance incredibili, garantendo profitti vertiginosi agli investitori. Nonostante l’affermazione audace, il miliardario Tesla ha assunto un tono un po ‘misurato, twittando ai suoi milioni di follower venerdì: “La criptovaluta è promettente, ma per favore investi con cautela!”:

Elon Musk, nella sua “uscita” social ha invitato tutti a non esagerare negli investimenti in criptovaluta: “Prima di tutto, penso che le persone non dovrebbero investire i loro risparmi di una vita in criptovaluta. Per essere chiari, penso che non sia saggio“. Musk ha pure aggiunto che il Dogecoin potrebbe diventare una grande speculazione per gli investitori più navigati, sostenendo anche che “ci sono buone probabilità che le criptovalute siano la futura valuta della Terra”. Musk ha spiegato che originariamente questa criptovaluta venne inventata solo con l’intento di “canzonare” il mondo delle criptovalute. Insomma, secondo Musk questa moneta inventata per scherzo potrebbe davvero diventare la moneta reale del pianeta.

La crescita esponenziale del Dogecoin

Nell’ultimo anno questa criptovaluta ha ottenuto una performance che l’ha portata a crescere oltre il 25.000% fino a diventare la quarta criptovaluta per quotazione. Musk, il co-fondatore e amministratore delegato della società di auto elettriche Tesla e la seconda persona più ricca del mondo, è stato proprio al centro del boom stratosferico delle criptovalute nel 2021. A febbraio infatti la sua azienda annunciò di aver acquistato ben 1,5 miliardi di dollari di bitcoin, gettando le basi per quel rally che al momento sembra non conoscere fine.

Secondo molti analisti il recente rally vertiginoso del Dogecoin sia da ricondurre alla partecipazione di Musk al Saturday Night Live dell’8 maggio. Molti hanno voluto giocare d’anticipo ipotizzando che le dichiarazioni che rilascerà durante la partecipazione alla trasmissione potrebbero generare un’ulteriore crescita di questa criptovaluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *