Lo Spread tra Btp-Bund, il rendimento del decennale italiano rispetto ai Bund tedeschi decennali, ha aperti oggi all’insegna della stabilità a 110 punti base, in pratica si tratta del medesimo livello della chiusura di venerdì. Al momento il rendimento del decennale italiano è fissato allo 0,89%.
Attorno alle ore 10:30 si è verificata una flessione a 106 punti base circa. In lieve rialzo tutte le Borse europee in apertura di giornata con il +0,38% del Dax, il +0,22% del Cac40 e il +0,06% a 24.156 punti per quanto concerne il Ftse Mib.
Va anche ricordato che la borsa londinese oggi rimarrà chiusa per festività lo stesso vale per la Cine e il Giappone che oggi non hanno effettuato trattative. In rialzo i future di Wall Street al momento scambiati a +0,38% il Dow Jones mentre l’S&P500 si è attestato al +0,36%. Un dato che conferma come negli ultimi giorni siano calati i timori sulla ripresa anche per via dei dati confortanti concernenti la diffusione dei contagi da Covid-19 in tutto il mondo. In serata c’è attesa per il discorso del governatore della Fed, Powell, che dovrebbe confermare le previsioni di forti segnali di ripresa dell’economia statunitense. Si torna a respirare nelle borse un clima di fiducia che in Italia è anche suffragato dall’approvazione del Recovery Plan PNRR.
Indice dei Contenuti
About Post Author
Articoli Interessanti
-
Credit Suisse e Deutsche Bank a rischio default? Ecco perchè gli investitori sono molto preoccupati
-
Ftse Mib in picchiata nella seduta di oggi, in rosso tutte le borse europee: pesano i timori di una recessione globale
-
Pensione anticipata Inps, ecco come andare in pensione con 7 anni di anticipo
-
Superbonus, il governo all’opera per tutelare le aziende oneste ma senza condoni per chi ha truffato
-
Bce, alzati i tassi di 75 punti base per frenare l’inflazione: ma non finisce qua